• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Protezione piano di carico del paraurti posteriore

Zibebbo

Utente ben noto
Registrato
7 Marzo 2020
Messaggi
986
Punteggio reazioni
494
Provincia
Roma
Kia
XCeed
Anno
2020
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha installato una di quelle protezioni per il piano di carico del paraurti posteriore?
È se si, quale avete scelto per la Vs. Xceed? Ho avuto modo di vederne almeno un paio, uno in ABS ed un altro in acciaio sia lucido che brunito...
Entrambi lavorati e forgiati con macchinari con sistema di controllo CNC. Incredibilmente quello in ABS costa di più di quello in acciaio...
Lo debbo installare assolutamente...tremo ogni volta che mia moglie si accinge a caricare o scaricare qualcosa dal bagagliaio...
Post automatically merged:

71u-jvQZE9L.jpg

Post automatically merged:

61nkKIVPZWL.jpg
 
Ultima modifica:
Questo adesivo sottile nero originale kia, c'è anche trasparente, e ci sono quelli in metallo lucido o meno, a dire il vero é più facile che tocchi il bordo interno verso il baule, che quello esterno, quindi é forse più estetica.
 
Debbo valutare bene, sono più preoccupato per la vernice del paraurti
 
Io l'ho fatto mettere in plastica trasparente in fase di acquisto. Dopo quasi 6 anni ha fatto il suo dovere senza staccarsi e proteggendo la vernice del paraurti.
 
Io l'ho fatto mettere in plastica trasparente in fase di acquisto. Dopo quasi 6 anni ha fatto il suo dovere senza staccarsi e proteggendo la vernice del paraurti.
Parli di quello originale?
Post automatically merged:

Debbo dire chi piace molto la soluzione di TecnoGatto...ed andrà finire che farò come lui...
 
20201010_111444.jpg

la mia ex plugin e la nuova tutte e due con protezione
 
ti consiglio una pellicola trasparente che non va a modificare l'estetica, protegge e puoi cambiare in poco tempo senza troppo smanettare
 
In effetti quei cosi posticci li trovo parecchio antiestetici; anche io ho messo il "battivaligia" in metallo cromato e sagomato ... però nella parte interna.
 
Personalmente lo metterei anche io trasparente propio per non andare a modificare un po l'estetica .
 
In effetti quei cosi posticci li trovo parecchio antiestetici; anche io ho messo il "battivaligia" in metallo cromato e sagomato ... però nella parte interna.
Se qualcuno sbadatamente tira una valigia o qualcosa di pesante e ti graffia il paraurti parte esterna gli antiestetici orpelli te lo proteggono al contrario delle cromature che ti proteggono solo il rialzo della parte interna che io ho protetto con una pellicola trasparente della 3m.
Post automatically merged:

 
Ultima modifica:
Il problema della xceed è che purtroppo la parte superiore del paraurti, dove chiude il portellone per intenderci, non è lineare (come si può vedere dalla foto) ma presenta uno sbalzo che è difficile coprire con una striscia adesiva, come ho anche provato a fare, senza creare grinze antiestetiche. Appunto avevo pensato a quelle protezioni che vi ho postato.
 
Ultima modifica:
Già in acciaio è più bella, tipo quella che la GLA montava di serie.
 
Il problema della xceed è che purtroppo la parte superiore del paraurti, dove chiude il portellone per intenderci, non è lineare (come si può vedere dalla foto) ma presenta uno sbalzo che è difficile coprire con una striscia adesiva senza creare grinze antiestetiche. Appunto avevo pensato a quelle protezioni che vi ho postato.
Sai che a vederla bene anche quella non mi dispiace ,certo quella in acciaio nel caso montasse sarebbe il top lo preferisco !
 
Parli di quello originale?
Post automatically merged:

Debbo dire chi piace molto la soluzione di TecnoGatto...ed andrà finire che farò come lui...
La mia è originale. Sulla Carens, essendo un MPV, ci vedo meglio una pellicola. Su Sportage e XCeed invece ci può stare usare quelle in metallo o plastica metallizzata.
 
Indietro
Alto Basso