• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico pubblicità kia

Mery83

Utente
Registrato
21 Aprile 2022
Messaggi
39
Punteggio reazioni
7
Provincia
MC
Kia
Stonic
Anno
2022
Buonasera,
non sapevo che titolo mettere, non so neanche se può andare bene come messaggio, volevo solo confrontarmi dato che tra tutte le persone che conosco possediamo una kia solo io e mio marito. La KIA ha fatto passi da gigante dalle prime auto se pensiamo soprattutto al nuovo sportage ev6 la nuova niro che uscirà, dalle mie parti se ne vedono poche di auto KIA (a parte sportege e picanto) il resto dei modelli non sono molto diffusi e personalmente ora possiedo una stonic ed è bellissima. Forse è poca pubblicità o poca fiducia... cosa pensate?
 
Ciao personalmente penso che oggi le vetture Kia siano alla pari se non superiori ad altri marchi sul mercato. Ho la patente da 50anni ho posseduto molte auto e in alcune occasioni ho avuto problemi con BMW (dischi dei freni) e Maserati TD (motore completo sostituito in garanzia dopo 70mila km.) Due Sportage la prima del 2009 benzina GPL mai avuto inconvenienti l'ultima di febbraio 2022 ancora da sperimentare. Molte persone che conosco preferiscono acquistare Audi usate o Mercedes ma non sanno quanto costi la manutenzione.
 
Ciao personalmente penso che oggi le vetture Kia siano alla pari se non superiori ad altri marchi sul mercato. Ho la patente da 50anni ho posseduto molte auto e in alcune occasioni ho avuto problemi con BMW (dischi dei freni) e Maserati TD (motore completo sostituito in garanzia dopo 70mila km.) Due Sportage la prima del 2009 benzina GPL mai avuto inconvenienti l'ultima di febbraio 2022 ancora da sperimentare. Molte persone che conosco preferiscono acquistare Audi usate o Mercedes ma non sanno quanto costi la manutenzione.
Infatti, a parte che vedo poca pubblicità in tv, a parte questo ho sentito anch'io persone che hanno avuto problemi con auto più rinomate e anche se riconoscono in KIA molte qualità ma nel momento dell'acquisto optano cmq per un auto europea nella gran maggioranza.
 
Meglio poca ...anzi nulla pubblicità, soldi buttati, la vera pubblicità dovremo fare noi Tesla insegna!! Comunque si è migliorata molto...anche sui prezzi pultroppo.
 
Meglio poca ...anzi nulla pubblicità, soldi buttati, la vera pubblicità dovremo fare noi Tesla insegna!! Comunque si è migliorata molto...anche sui prezzi pultroppo.
Si ma Tesla, ha un mercato specifico di persone che si interessano a quel tipo di prestazione, mentre KIA ha un mercato più ampio
 
Tempo addietro Kia faceva pubblicità con Diletta Leotta e Alessandro Del Piero... Non ricordo altre campagne pubblicitarie degne di menzione.
Comunque credo che in generale i vari marchi automobilistici si siano orientati su altre forme di pubblicità.
A mio avviso rende molto di più una buona recensione pilotata fatta da un famoso youtuber che una massiccia campagna televisiva.
Post automatically merged:

A livello qualitativo c'è un notevole livellamento verso il basso. Kia tutto sommato resta un ottimo compromesso tra qualità e prezzo pagato.
 
Tempo addietro Kia faceva pubblicità con Diletta Leotta e Alessandro Del Piero... Non ricordo altre campagne pubblicitarie degne di menzione.
Comunque credo che in generale i vari marchi automobilistici si siano orientati su altre forme di pubblicità.
A mio avviso rende molto di più una buona recensione pilotata fatta da un famoso youtuber che una massiccia campagna televisiva.
Post automatically merged:

A livello qualitativo c'è un notevole livellamento verso il basso. Kia tutto sommato resta un ottimo compromesso tra qualità e prezzo pagato.
Si certo anch'io per la stonic ho visto la recensione su youtube, ho visto anche una bellissima recensione della nuova sportage e ev6. Era così anche un breve spot per far passare il nome in testa alle persone. Cmq tutte le volte che sono stato in concessionario KIA era sempre pieno di persone che firmavano contratti. Io abito vicino a una zona che è piena di concessionari uno vicino l'atro con un pomeriggio li giri tutti e la qualità, l'estetica di KIA in rapporto al prezzo per me hanno fatto la differenza
 
Ormai segreti in campo automlbistico non c'è ne sono ogni brand ha la sua clientela attualmente low coast sono Dacia (scarsa per la sicurezza passiva) e DR (gruppo De Risio importava anni orsono dalla Cina poi è sparito ora è rientrato sul mercato con auto sempre molto scarse sulla sicurezza). Per me la sicurezza passiva è al primo posto e Kia ormai è a livello alto. La manutenzione paragonata a altri marchi è allineata al mercato. Faccio presente che nel lontano 1986 una BMW 323i tagliando olio e filtri (30mila km.) oltre alle pastiglie freni anteriori 600mila lire!!
 
Ormai segreti in campo automlbistico non c'è ne sono ogni brand ha la sua clientela attualmente low coast sono Dacia (scarsa per la sicurezza passiva) e DR (gruppo De Risio importava anni orsono dalla Cina poi è sparito ora è rientrato sul mercato con auto sempre molto scarse sulla sicurezza). Per me la sicurezza passiva è al primo posto e Kia ormai è a livello alto. La manutenzione paragonata a altri marchi è allineata al mercato. Faccio presente che nel lontano 1986 una BMW 323i tagliando olio e filtri (30mila km.) oltre alle pastiglie freni anteriori 600mila lire!!
Si è vero per me la sicurezza al primo posto e sia la precedente KIA che questa hanno 5 stelle euro ncap, inoltre questa volto ho voluto un auto con consumi più ridotti. Si la DACIA anche se per la motorizzazione è renault rimane poco sicura e sinceramente forse perchè sono donna ma poco carina, poi sono gusti. Ripeto ho visto tutti i concessionari e in KIA mi sono trovata bene. Nel concessionario KIA dove acquisto ha anche altri due marchi di cui uno sono affezionata perchè la mia prima auto. Cmq il mio discorso è che con tutte queste qualità in giro vedo poche KIA di media grandezza
 
In Lombardia e Liguria ne incontro parecchie. Milano dove ho abitato sino al 2016 ne girano tantissime e qui in Brianza altrettanto. In Liguria poi tante Picanto e Stonic condotte da donne.
 
In Lombardia e Liguria ne incontro parecchie. Milano dove ho abitato sino al 2016 ne girano tantissime e qui in Brianza altrettanto. In Liguria poi tante Picanto e Stonic condotte da donne.
Sono contenta, sono auto che meritano
 
Personalme mi sono sempre trovato bene con kia ! Mi sono avvicinato nel 2014 con la mia prima kia Sportage CRDI 4x4 Rebel una delle più belle ,mi ricordo quando uscì me me innamorai subito poi successivamente lo voluta cambiare col modello successivo. Ad oggi sono ancora con Sportage 2019 Gt line 177 cv Turbo benzina una grandissima vettura niente da dire ha su tutto di serie ed è per questo che mi è piaciuta eleganza e sportivita e massima sicurezza tutto assieme oltre alla sua comodità . Che dire per me ripeto un marchio che sta crescendo . :driving: :good:
 
Ultima modifica:
È un argomento che mi piace, brava @Mery83 !!! :)
La pubblicità fatta da Kia è sicuramente stata sempre molto limitata.
Ma, personalmente, credo più nella poca fiducia!!
C'è sempre in giro la diceria dell'auto coreana non certo all'altezza della tedesca ecc...ecc...ecc...
Quando presi la Stonic, ormai 4 anni fa, era uscita da pochi mesi.
Il mio capo aveva una Sportage e arrivò in ditta una mail, seguita da tante altre,a scopo conoscitivo, oltre ad una mail di invito alla presentazione, dove andai, me ne innamorai e dopo pochi mesi....la presi.
Pubblicità in TV? Nulla
Pubblicità su altri media? Quasi nulla.
Se non era per queste mail, sarei venuta a conoscenza di questa macchina molto più tardi!!
Inizialmente venivo trattata ( da alcuni) quasi come un appestata perché avevo preso una coreana, però, intanto due amiche una con una polo e l'altra con una t-roc ( tanto per dirne due, ma ci sarebbe da dire anche per una con un compass e altre) hanno un sacco di problemini(nulla di troppo grave per fortuna)...ehhhh ma, fa figo avere la tedesca, i problemini non contano!!!
Dalle mie parti comunque di Kia ce ne sono abbastanza, Sportage top, Stonic, Picanto e Rio in maggioranza, pochissime Niro.
 
Qui da noi in maggioranza Sportage, qualche rara Stonic, un paio di Niro e Picanto. Comunque il volume di vendita lo fa il concessionario e diciamo che il mio non è il top. In compenso c'è un invasione di Renault,Jeep,VW.
 
È un argomento che mi piace, brava @Mery83 !!! :)
La pubblicità fatta da Kia è sicuramente stata sempre molto limitata.
Ma, personalmente, credo più nella poca fiducia!!
C'è sempre in giro la diceria dell'auto coreana non certo all'altezza della tedesca ecc...ecc...ecc...
Quando presi la Stonic, ormai 4 anni fa, era uscita da pochi mesi.
Il mio capo aveva una Sportage e arrivò in ditta una mail, seguita da tante altre,a scopo conoscitivo, oltre ad una mail di invito alla presentazione, dove andai, me ne innamorai e dopo pochi mesi....la presi.
Pubblicità in TV? Nulla
Pubblicità su altri media? Quasi nulla.
Se non era per queste mail, sarei venuta a conoscenza di questa macchina molto più tardi!!
Inizialmente venivo trattata ( da alcuni) quasi come un appestata perché avevo preso una coreana, però, intanto due amiche una con una polo e l'altra con una t-roc ( tanto per dirne due, ma ci sarebbe da dire anche per una con un compass e altre) hanno un sacco di problemini(nulla di troppo grave per fortuna)...ehhhh ma, fa figo avere la tedesca, i problemini non contano!!!
Dalle mie parti comunque di Kia ce ne sono abbastanza, Sportage top, Stonic, Picanto e Rio in maggioranza, pochissime Niro.
Ciao, infatti anche quando ho fatto la prima kia la mia collega una Renault(subito con problemi) parlando con chiunque mi guardano strano come se per altri esistono solo certi concessionari, io invece gli ho visti tutti e poi la tecnologia del sudcorea è molto all'avanguardia basta pensare alla Samsung e i vari macchinari industriali
 
Indietro
Alto Basso