• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Pulizia infotainment/tunnel centrale

Buch2290

Utente attivo
Registrato
13 Gennaio 2023
Messaggi
64
Punteggio reazioni
48
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao, qualcuno di voi ha trovato un metodo efficace per pulire il display dell'infotainment dalle ditate? Sul manuale è suggerito di non utilizzare solventi o liquidi di alcun genere in quanto potrebbero danneggiare il display, ma di utilizzare un panno per occhiali.
Ho utilizzato il panno ma le ditate rimangono comunque. Il panno invece funziona molto bene sul tunnel centrale e le altre parti dov'è presente la plastica in piano black.
Aspetto con ansia soluzioni alternative a quanto suggerito da Kia nel manuale 🤓
 
Ciao, qualcuno di voi ha trovato un metodo efficace per pulire il display dell'infotainment dalle ditate? Sul manuale è suggerito di non utilizzare solventi o liquidi di alcun genere in quanto potrebbero danneggiare il display, ma di utilizzare un panno per occhiali.
Ho utilizzato il panno ma le ditate rimangono comunque. Il panno invece funziona molto bene sul tunnel centrale e le altre parti dov'è presente la plastica in piano black.
Aspetto con ansia soluzioni alternative a quanto suggerito da Kia nel manuale 🤓
Ciao, io l'unica cosa che uso è la pelle di daino e funziona, nessun prodotto sulle plastiche.
 
Io ci passo solo il panno in microfibra e vanno via
 
Io uso alcol isopropilico appena appena su un dischetto in cotone. Assolutamente nella mattina presto (nel estate). Pensate ai vetrini per i vostri smartphone. Prima di essere posizionati sul display questo si deve pulire con le piccole salviette umidificate con l'alcol isopropilico. In seguito passo con un altro dischetto per asciugarlo. Poi con un panno morbido in microfibra. Comunque ho anche messo sopra il mio display MY19 una pellicola protettiva di vetro. Come su un telefono. Voi probabilmente avete gli schemi molto più grossi. Non vi invidio per niente.
 
Panno in microfibra, quelli per occhiali. Ne ho uno formato gigante.
 
Io, nella polo, il display prima lo passo con un panno inumidito d'acqua poi asciugo con microfibra.
 
io pelle di daino e poi panno microfibra per occhiali.
 
Micro fibra con una spruzzata di pulitore per lenti.
 
Buongiorno,
ti dico cosa uso io per il display e per il tunnel centrale (con buoni risultati).
Prima di tutto passo un soffiatore (tipo bomboletta aria compressa ma elettrico e un po' meno potente) per togliere la polvere più grossa sia dal display che dal tunnel centrale.
Poi sul display uso solamente un grosso panno in microfibra (di quelli per monitor , lo trovo su internet ma su questo non vado a risparmiare 2-3 euro, deve essere decente) appoggiandolo leggermente e passandolo molto delicatamente per togliere la polvere residua. Quindi senza premere assolutamente. A quel punto, tale panno lo inumidisco con acqua distillata/demineralizzata e strofino delicatamente tutto il display. Viene perfetto. Non passo mai prodotti di alcun tipo e tale metodo lo utilizzo anche sul monitor del PC.
Per il tunnel centrale, dopo aver tolto la polvere più grossa, passo un panno in microfibra molto morbido senza strofinare e tolgo la polvere residua. Poi utilizzo sempre un panno morbido in microfibra con un Quick detailer (non so se qua posso dire quale) come consigliato da molti esperti. Poco prodotto e passandolo con delicatezza. Viene lucido e pulito come nuovo e non si riga (si questo però vediamo col tempo, visto la delicatezza del tunnel centrale. Questa cosa però la faccio ogni tanto. Una volta ogni settimana/10 gg passo solo il panno delicatamente per togliere la polvere.
Spero di non aver detto bestialità ma questo è quello che faccio io e per me funziona. Ovviamente è solo il mio metodo, non garantisco nulla :)
 
Indietro
Alto Basso