• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Pulizia pelle macchiata

Grumpy

Utente ben noto
Registrato
10 Febbraio 2017
Messaggi
1.419
Punteggio reazioni
1.602
Provincia
MO
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti, dopo la mia vacanza la mare mi sono trovato ripulendo l'auto macchie bianche di questo tipo sul sedile passeggero e in alcuni altri punti... non so se sia salsedine, crema solare o altro. Avete idee su come potrei tentare di toglierle? (Es: nome di un prodotto provato che fà al caso mio?). Grazie
4oiVfHx.jpg
 
ciao, sono i segni delle piegature della pelle e del diverso assorbimento del sudore...tipiche dei rivestimenti in pelle dei sedili in genere... puoi migliorare il tutto "schiarendo" lo scuro con prodotti appositi pulenti...
ma è proprio tipico della pella scurirsi con l'uso facendo risaltare le pieghe e le zone non usate più di frequente...

:):):)
 
H2O.........di questi tempi non è facile da trovare ma.....tentar non nuoce!:D
E' l'unico prodotto raccomandato per i divani in pelle.
 
L'acqua è già stata provata in fase di pulizia e lavaggio... inutilmente purtroppo.
Io per il buon mantenimento dei capi e oggetti in pelle (giacche, borse e sellino moto, mobilia, sedie, ecc...) uso di solito la crema corpo che uso su di me :D (consigliatomi da pellettieri).... ha sempre funzionato bene ma prima di provarla anche per la pulizia (non so quanto conti) magari aspetto qualche altra opinione.

Premettendo che ho sempre evitato auto con sedili in pelle e questa è la mia prima con misto pelle... se l'effetto che vedo è normale e inevitabile... sarà la mia prima e ultima auto con della pelle! (visto che non posso smettere di sudare :rolleyes:)
 
Perpulire il divano e il sedili della niro uso questi prodotti che prendo da Norauto
71HUGfVi-%2BL._SL1500_.jpg
Anche il latte detergente e/o crema nivea
 

Allegati

  • IMG_3185.JPG
    IMG_3185.JPG
    137,3 KB · Visite: 399
Crema nivea leggermente diluita o prodotti per divani della linea HG. C'è sia il detergente (da utilizzare prima) che il balsamo (per nutrire e ammorbidire, da utilizzare dopo la pulizia)
 
Quelle sono macchie di residui di crema solare ed è per quello che sono penetrate nella pelle e non possono venir via con la sola acqua. Le ho anch'io sui sedili in tessuto e sulle cinture di sicurezza della mia Touran, ho provato a pulirle con questo prodotto specifico per tessuti, ma non vengono via, spero che sulla pelle, con prodotti specifici, il risultato sia diverso.

https://www.amazon.it/FLASH-MA-FRA-...id=1503668782&sr=8-4&keywords=pulitore+sedili
 
Ciao a tutti, dopo la mia vacanza la mare mi sono trovato ripulendo l'auto macchie bianche di questo tipo sul sedile passeggero e in alcuni altri punti... non so se sia salsedine, crema solare o altro. Avete idee su come potrei tentare di toglierle? (Es: nome di un prodotto provato che fà al caso mio?). Grazie
4oiVfHx.jpg
Prova su questo sito
https://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/pulizia-pelle.htm
Sono cordiali anche se li contatti x informazioni ed hanno tutto !!
Io personalmente uso prodotti nanotecnologici e sono ottimi;)
Ho steso una c'era nano sulla Niro che mi ha formato una pellicola protettiva e la carrozzeria sembra vellutata:D:D
:good::ciao:
P.S: Per gli amministratori : con il sito sopra citato sarebbe da creare convenzione.
Ho visto che le hanno con altri club!!
 
Ultima modifica:
Ciao Wito77,
anch'io ho preso dei prodotti specifici da "La cura dell'auto" e mi sono trovato bene. Vorrei chiederti che tipo (marca) di cera nano hai applicato sulla tua Niro e se l'applicazione della stessa su auto nuova è consigliata o se eventualmente deve essere applicata dopo qualche altra procedura (decontaminazione, lucidatura ecc.). Grazie.
 
Ciao Wito77,
anch'io ho preso dei prodotti specifici da "La cura dell'auto" e mi sono trovato bene. Vorrei chiederti che tipo (marca) di cera nano hai applicato sulla tua Niro e se l'applicazione della stessa su auto nuova è consigliata o se eventualmente deve essere applicata dopo qualche altra procedura (decontaminazione, lucidatura ecc.). Grazie.
Ciao Marpes,
Ho usato la cera nano della dodo, morbidissima da applicare e se ne mette veramente poca!!
X il resto ho letto un po le loro guide, visto che la Niro è nuova ho preferito solo lavarla x bene con shampoo ( sempre dodo) e poi giù di cera..
 
@Pisia52 a distanza di un mese ho comprato su amazon il Mafra 3in1 da te consigliato e la pelle macchiata è tornata come nuova, tutte le macchie scomparse del tutto :eek::happy:. Gran prodotto e grande @Pisia52!;)
 
ok che tipo di pezzuola hai usato per passare il prodotto? Io ho provato la microfibra ma tende a riempire il sedile di peli bianchi........

Grazie
 
@sebamal ho provato subito con una spugnetta classica e mi ha fatto l'effetto che hai evidenziato anche tu poi ho provato con una spugnetta in microfibra e non lo ha fatto di meno. Pulendo comunque immediatamente dopo aver massaggiato la pelle con la spugna imbevuta del prodotto con un pannetto bello umido in microfibra sono venuti via.
 
Indietro
Alto Basso