• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Pulizia sedili

Ma Fra sono una linea di prodotti commerciali comunque validi ad un prezzo contenuto.
Beh Mafra è conosciuto, certo un prodotto commerciale ma di alta qualità.
Guarda se ti ricordi lo scorso anno avevo avuto sul parabrezza anteriore una macchia che non riuscivo a togliere, portata la macchina pure in un centro specializzato e nemmeno loro non sono riusciti.
Alla fine ho preso un prodotto che avevo visto su Amazon, sempre Mafra e ha funzionato alla grande.

Concordo anche io i prodotti MAFRA li conosco bene sono dei ottimi prodotti per la pulizia dell'auto. :good:

So sono molto buoni, poi metto la foto del prodotto che ho usato per il parabrezza anteriore.
Sicuramente Stonic usa prodotti che io non conosco e magari sono migliori.
Sono curioso perché sperimentare, avendo conoscenza e testimonianza di altri prodotti, non fa che arricchire il nostro sapere.

• Mi piace
Reazioni: Pio
Lo scopo del forum è questo scambiarci pareri e consigli utili per le nostre bambine :driving:;)

So sono molto buoni, poi metto la foto del prodotto che ho usato per il parabrezza anteriore.
Sicuramente Stonic usa prodotti che io non conosco e magari sono migliori.
Sono curioso perché sperimentare, avendo conoscenza e testimonianza di altri prodotti, non fa che arricchire il nostro sapere.
Per fortuna io almeno per il momento non ho "combinato danni" sulla mia Stonic, quindi non ho avuto necessità di acquistare prodotti particolari.
Il mio commento sui prodotti Mafra è positivo, sono prodotti validi ad un prezzo non esagerato. Acquisto prodotti specifici per certe cose su lacuradellauto.it. Ad esempio, le plastiche esterne della mia Stonic si sono con il tempo leggermente opacizzate, pertanto dallo scorso anno in primavera applico una volta all'anno un rinnova plastiche che prendo appunto su quel sito. Costa un botto per una piccolissima bottiglietta, ma il risultato è impeccabile.
Inoltre, sempre lì, prendo un prodotto per fare sempre una volta all'anno la decontaminazione ferrosa. La mia Stonic mi piace sempre lucente!! :D

Per fortuna io almeno per il momento non ho "combinato danni" sulla mia Stonic, quindi non ho avuto necessità di acquistare prodotti particolari.
Il mio commento sui prodotti Mafra è positivo, sono prodotti validi ad un prezzo non esagerato. Acquisto prodotti specifici per certe cose su lacuradellauto.it. Ad esempio, le plastiche esterne della mia Stonic si sono con il tempo leggermente opacizzate, pertanto dallo scorso anno in primavera applico una volta all'anno un rinnova plastiche che prendo appunto su quel sito. Costa un botto per una piccolissima bottiglietta, ma il risultato è impeccabile.
Inoltre, sempre lì, prendo un prodotto per fare sempre una volta all'anno la decontaminazione ferrosa. La mia Stonic mi piace sempre lucente!! :D
Quello della decontaminazione mi interessa particolarmente, anche l'altro prodotto.
Se puoi metti il link di quello che hai acquistato, sarebbe molto utile.
Questo invece è il prodotto che ho acquistato lo scorso anno per il parabrezza, una manda dal cielo.

Allegati

• Screenshot_20240821_091431_Amazon Shopping.jpg
    Screenshot_20240821_091431_Amazon Shopping.jpg
    59,4 KB · Visite: 43
La decontaminazione ferrosa solitamente la fa chi abita vicino ad una stazione dei treni, o comunque ad una ferrovia.
Io la faccio perché dove lavoro trattiamo la ghisa, quindi, per quanto io parcheggio la Stonic anche un po' lontanuccio, qualche residuo arriva comunque.
E sulla macchina bianca si vede subito.
Diversamente, non sento nessuno che la faccia.
Ricordo che chiamai loro de "lacuradellauto" per chiedere informazioni e,gentilissimi, mi spiegarono tutto.

E sempre bella la tua Stonic 😍 no dai comunque fai bene a tenerla bene specialmente la contaminazione ferrosa e brutta a vederla oltre che si rovina anche la carrozzeria a tenerla così.

La decontaminazione ferrosa solitamente la fa chi abita vicino ad una stazione dei treni, o comunque ad una ferrovia.
Io la faccio perché dove lavoro trattiamo la ghisa, quindi, per quanto io parcheggio la Stonic anche un po' lontanuccio, qualche residuo arriva comunque.
E sulla macchina bianca si vede subito.
Diversamente, non sento nessuno che la faccia.
Ricordo che chiamai loro de "lacuradellauto" per chiedere informazioni e,gentilissimi, mi spiegarono tutto.
Dunque secondo te la decontaminazione serve solo in determinati contesti?
Eppure vedo molti video o foto tramite Instagram o Youtube, dove eseguono la decontaminazione, è possibile?

:shy:
Dunque secondo te la decontaminazione serve solo in determinati contesti?
Eppure vedo molti video o foto tramite Instagram o Youtube, dove eseguono la decontaminazione, è possibile?
Ho detto che solitamente la fa chi ha l'auto più esposta a certe condizioni, ma nulla vieta chiunque a farla. Anche solo a girare per strada, qualche puntino sicuramente si deposita su qualsiasi auto. Ma io non conosco nessuno che la fa o l' ha fatta.

:shy:

Ho detto che solitamente la fa chi ha l'auto più esposta a certe condizioni, ma nulla vieta chiunque a farla. Anche solo a girare per strada, qualche puntino sicuramente si deposita su qualsiasi auto. Ma io non conosco nessuno che la fa o l' ha fatta.
beh anche perchè farlo fare cosa parecchio, tolti gli youtuber che possono permetterselo, ho visto dei video su Instagram di una carrozzeria locale dove fa questo trattamento, sicuramente la macchina cambia parecchio, ho visto dei risultati pazzeschi

beh anche perchè farlo fare cosa parecchio, tolti gli youtuber che possono permetterselo, ho visto dei video su Instagram di una carrozzeria locale dove fa questo trattamento, sicuramente la macchina cambia parecchio, ho visto dei risultati pazzeschi
Non ho visto dei video.
Ma probabilmente si tratta di auto particolarmente rovinate, se dici che addirittura la macchina cambia. Forse i trattamenti fatti in carrozzeria sono anche di altro tipo. Io ho solo dei puntini, visibili se ci si avvicina ( diciamo che lo so solo io che ci sono :D ).
Questo facile (ma che richiede precisione nei passaggi) faidate per il mio bisogno è ottimo.

questo è uno dei tanti lavori eseguiti con i vari trattamenti come c'è scritto in descrizione.

1724350482382.png

Indietro
Alto Basso