• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Pulsante ricircolo aria

Aquila83

Utente
Registrato
12 Marzo 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
4
Provincia
CT
Kia
Rio
Anno
2017
Volevo sapere da voi che possedete una kia... io ho il climatizzatore manuale... e come ho sempre fatto con tutte le auto possedute tengo il ricircolo dell'aria acceso senza far entrare quella di fuori.... con la mia kia rio invece mi capita che si sposta sempre dopo un po che sono in marcia annullando il ricircolo... da precisare che non uso ne ventilazione ne aria condizionata.... a voi è capitato? Attendo vostre notizie
 
il ricircolo non può rimanere per sempre per il semplice motivo che si abbasserebbe la percentuale di ossigeno e aumenterebbe quella di co2 fino a provocare lo svenimento degli occupanti...ragion per cui dopo un tot di tempo si disinserisce... :)
 
Su quello che dici ok.... però in tutte le altre Auto che ho avuto tutto questo non succedeva... sarà un impostazione di kia motors che per alcuni parametri ha questa funzione.... anche perché se io ho l'aria condizionata accesa con ricircolo dell'aria non vedo il motivo perché mi debba spostare la funzione che prende l'aria da fuori ... facendo in modo che si sprechi quel po di refrigerio che si ha dentro.. immagazzinando aria calda di nuovo... io a breve un salto in officina lo farò
 
con i condizionatori automatici funzionava così...dopo un tot di tempo che il ricircolo funzionava...si disconnetteva per un tot di tempo e dopo sempre in modo automatico si ripristinava... non ti so dire per quelli manuali.
visivamente lampeggiava la spia del ricircolo.
tieni conto che la stessa cosa riguardante l'ossigeno vale per la condensa... un condizionatore in ricircolo non disappanna per via del vapore acqueo non non smaltito.

nb... era la stessa cosa con il condizionatore automatico della lancia thema...
 
Io ho sempre avuto condizionatori manuali e mai accaduto nulla da te elencato
 
la mia rio lo stacca dopo un tot permettendo l'aria dall'esterno per poi inserirlo nuovamente io...
 
Indietro
Alto Basso