• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Pulsanti secondari non illuminati

Paolobo

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2019
Messaggi
195
Punteggio reazioni
93
Provincia
PV
Kia
Rio
Anno
2019
Ciao
Ho ordinato da poco una RIO gpl di cui attendo l'arrivo e vorrei sapere se l'illuminazione dei tasti (ovviamente mi riferisco all'illuminazione dei simboli presenti sui tasti ) degli alzacristalli elettrici, è presente solo sul lato guida oppure su tutte le utenze ( lato sx e dx, anteriori e posteriori ). Il venditore dopo un attimo di incertezza mi ha confermato che i tasti erano "tutti retroilluminati", ma la vettura in esposizione non era collegata alla fonte elettrica per verificare.... peccato. Chiedo questo perché un paio di anni fa ho preso una Hiunday e l'illuminazione dei tasti in questione è presente solo dal lato guida (non è un guasto, ho controllato è proprio fatta così). Ringrazio in anticpo gli utenti tutti.
 
Ciao non saprei sul nuovo modello ma sulla mia versione 2017 i tasti dei vetri non sono illuminati nemmeno sul lato guida
 
...se è davvero così, a mio parere la cosa è un pochino triste. Non è indispensabile ma è utilissimo.soprattutto per chi è al volante e sta guidando. Forse è una direttiva tipica coreana per risparmiare.
 
Forse è una direttiva tipica coreana per risparmiare.
Esatto... come il fatto che i pulsanti per regolare e chiudere elettricamente gli specchi retrovisori siano illuminati solo su optima e stinger mentre sugli altri modelli no...
 
....ma di sicuro non hanno risparmiato sui sistemi di sicurezza e tecnologia. Comunque aggiornero con certezza quando mi arriverà la macchina.
 
Ciao scusami mi sono accorto di aver detto una cavolata!! I tasti degli alzacristalli sono illuminati da entrambi i lati! Sono i tasti per regolare gli specchietti che non sono illuminati:banghead:
 
Ciao ...non ti preoccupare, questa è una bella notizia, c'è qualche probabilità in più che sia così anche sulla mia. Quando arriverà Vi faro sapere.
Grazie
 
sulla mia sono illuminati tutti i tasti degli alzacristalli (4 sulla portiera conducente + 1 per porta, posteriori comprese). Quel che non è illuminato è: il tasto per escludere gli alzacristalli posteriori, il tasto per regolare gli specchietti ed il tasto per ripiegarli.
 
...direi che è ottimo. Settimana prossima spero di vederlo con i miei occhi.... la rio è arrivata in concessionaria. Grazie per le info anticipate.
 
....eccomi.... stasera sono riuscito a ritirare la rio gpl e confermo che tutti i tasti sono illuminati tranne quelli che regolano gli specchi retrovisori esterni come avete già sopradetto.. No illuminazione cassetto portaoggetti.
Nei prossimi giorni me la gustero' di più.
 
anche sulla mia sono illuminati solo gli interruttori degli alzacristalli….grande ca***ta secondo me non farlo anche per le regolazioni degli specchietti del valore industriale forse di 10 centesimi...mah
 
Con l’abitudine comunque si trovano facilmente, concordo col fatto che sia una cavolata non illuminarli..
Se vi interessa io per rimediare al buio nel vano oggetti ho messo questa

Luce Notte Led con Sensore,Ricaricabile Usb Luce LED Sensore di Movimento con Striscia Magnetica Adesiva,Luce Notte led per Scale,Corridoio,Armadio,Cucina etc-Auto/On/Off(Confezione da 2) https://www.amazon.it/dp/B07BVSRRFN/ref=cm_sw_r_cp_api_i_2pc9Db40HDNPB

comodissima si accende solo quando si apre il cassetto e solo se è necessario, ha un sensore e di giorno non si attiva. È ricaricabile con usb, ma dura una vita, ce l’ho su da più di due mesi e ancora non l’ho ricaricata!
 
Io invece ho illuminato il sottoplancia che altrimenti sarebbe molto buio, con il led collegati all'accensione degli anabbaglianti in automatico
 

Allegati

  • IMG_20180709_221649.jpg
    IMG_20180709_221649.jpg
    89,3 KB · Visite: 411
Bello cecio,sta molto bene sono led bianchi o rossi?Peccato che manchi anche l'illuminazione sulle levette dei fari e tergicristalli,sarebbe stato una gran cosa illuminarli insieme ai tasti degli specchietti retrovisori.
 
Indietro
Alto Basso