• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Pulsantiera lato guidatore

Saifer981

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
364
Punteggio reazioni
69
Provincia
VE
Kia
Carens
Anno
2015
Ciao a tutti, ho una Carens IV serie del 2015 e ho un problema alla pulsantiera lato guidatore. Praticamente, quando uso il pulsante per alzare il vetro lato guidatore, il pulsante, fa un rumore come se stesse strisciando e inoltre quando lo tocco si muove parecchio. Penso che si sia rotto il pezzettino (o perno) che tiene duro il pulsante. C'è un modo per riuscire a smontare la pulsantiera? Perché non ho trovato nessun tutorial.
 
Ciao @Saifer981, anche il mio è "ballerino" ma funziona bene e senza rumore. Prova con del multifunzione (lubrificante/detergente contatti).
 
Ciao @Saifer981, anche il mio è "ballerino" ma funziona bene e senza rumore. Prova con del multifunzione (lubrificante/detergente contatti).
Il mio balla parecchio e se lo tocco sembra si stacchi. Siccome un paio di anni fa si era bloccato e non mi faceva ne aprire, ne chiudere il finestrino, il meccanico della conce mi aveva detto che non si era rotto ma era uscito dai suoi agganci. Ora penso sia lo stesso ma non riesco a passare e volevo sapere se c'era 1 procedura senza smontare completamente tutta la portiera per verificare se il perno si è rotto oppure è uscito dal binario
 
Il mio balla parecchio e se lo tocco sembra si stacchi. Siccome un paio di anni fa si era bloccato e non mi faceva ne aprire, ne chiudere il finestrino, il meccanico della conce mi aveva detto che non si era rotto ma era uscito dai suoi agganci. Ora penso sia lo stesso ma non riesco a passare e volevo sapere se c'era 1 procedura senza smontare completamente tutta la portiera per verificare se il perno si è rotto oppure è uscito dal binario
Allora non so aiutarti.
 
Avrei bisogno di smontare la scocca interna della portiera lato guidatore. C'è qualche tutorial su come procedere?
 
Sono riuscito a smontare tutto ma, su internet, non riesco a trovare nessun ricambio per la pulsantiera. Consigli?
 
Sono riuscito a smontare tutto ma, su internet, non riesco a trovare nessun ricambio per la pulsantiera. Consigli?
Credo ci sia poco da fare, il gruppo pulsantiera andrebbe ordinato c/o la rete ricambi ufficiale Kia ☹️.

In alternativa, potresti tentare di sostituire la(e) parte(i) danneggiata(e), rivolgendoti a chi produce stampe 3D professionali in termoplastico, via scanner laser, partendo dai pezzi fisici. Credo che in Veneto ci siano molte piccole aziende che forniscono questo tipo di servizio.

Facci sapere,

:ciao:
 
Ho chiamo la conce e il pezzo originale costa 192€. Sono in contatto con due autodemolizioni di Foggia che forse hanno il pezzo di ricambio.
 
Trovato il pezzo di ricambio da un carrozziere spagnolo. Arrivato e montato. Sembra perfettamente funzionante. Ora ho 30 giorni di tempo per provare se funziona, in tal caso mi ha detto che ho 30 giorni per il reso gratuito.
 
Indietro
Alto Basso