• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Punterie / Valvole Ceed GPL

Buonasera secondo voi una Kia ceed 1.4 GPL quanti km può fare prima di dover mettere mani al motore dato che non ha un sistema di valve care che preserva le sedi delle valvole come i nuovi impianti GPL Kia ?
 
Ciao la Stonic non ha in nessun caso contributi di benzina.
La ceed ha contributi di benzina minimi che cambiano in base a diverse proprietà.
I materiali delle valvole sono gli stessi. La kia non adotta politiche di rinforzo valvole per le macchine gpl.
Tutte le macchine diesel hanno punterie idrauliche.
Alcuni modelli a gpl hanno punterie idrauliche, la Stonic 1.4 gpl ha punterie idrauliche.
Le punterie meccaniche assicurano prestazioni migliori ma con il gpl che circola oggi si sfasano facilmente. Quasi tutte le case non le utilizzano più da 20 anni tranne la dacia e qualcun'altro Sportage d
Lo Sportage II serie 2.0 benzina GPL BRC aveva punterie meccaniche. A 15 mila km. controllo a 30mila km. registrazione. Ogni tanto lo utilizzavo a benzina per lubrificare e non ho mai avuto problemi.
 
Buonasera secondo voi una Kia ceed 1.4 GPL quanti km può fare prima di dover mettere mani al motore dato che non ha un sistema di valve care che preserva le sedi delle valvole come i nuovi impianti GPL Kia ?
i km li farà ma il discorso è un altro.... perché kia utilizza questo sistema di valvecare che non serve a nulla anziché rinforzare le sedi valvole e utilizzare valvole migliori....inoltre perché le punterie meccaniche che necessitano di continue regolazioni di gioco....sia chiaro che non facendo nulla 100k km comunque si faranno ma perché kia è rimasta indietro....penso alle nuove DR che hanno motori progettati in Austria e idonei al gpl senza utilizzare sistemi complicati valvecare...con cinghia a catena e punterie idrauliche.....inoltre sono sempre impianti brc il che significa che non è brc che consiglia l'utilizzo del valvecare. Comunque la mia ceed ha problemi dopo due anni al cambio, alla frizione e continua a camminare...ha belle sospensioni McPherson e una centralina originale che quasi quasi fa ricordare di avere il turbo ma poi si smentisce nelle salite dove trova parecchie difficoltà.
 
Indietro
Alto Basso