• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Puzza climatizzatore

Gm46

Utente attivo
Registrato
14 Giugno 2015
Messaggi
468
Punteggio reazioni
91
Provincia
NO
Kia
Rio
Anno
2015
Ciao ragazzi!ho un problema..puzza l aria del clima...e mi hanno detto che se non esce condensa da sotto basta solo igienizzare i condotti!ho 2 domande...ma d inverno spurga lo stesso la condensa?un giorno mentre viaggiavo non mi si accendeva il clima col tasto dedicato...non fuonzionava piu...poi ho spento e riacceso macchina e da li ha cominciato a funzionare e mi sa che da quel momento anche a puzzare!secondo voi cos e successo?è in garanzia il climatizzatore?
 
Ciao, a me una cosa simile è successa con la vecchia opel corsa, ma solo quando accendevo l'aria calda si sentiva un odore forte tipo liquirizia, il problema era dovuto da una perdita del liquido di raffreddamento del radiatorino riscaldamenti che veniva vaporizzato nell'abitacolo, sicuramente non sarà il tuo caso, ma prova a controllare se hai un calo del liquido di raffreddamento.
 
Prova a verificare le condizioni ed il corretto montaggio del filtro aria abitacolo... se quest'ultimo è montato nel verso sbagliato, si può inumidire e favorire così il proliferare di muffe e batteri.
 
Indietro
Alto Basso