• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Puzza da fuori ?

angeldrive

Utente attivo
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
148
Punteggio reazioni
74
Provincia
MI
Kia
Optima
Anno
2017
Con la mia Optima SW Gtline , da quando è iniziato il freddo , mi capita di sentire di tanto in tanto odore di gas incombusti . La mia impressione è che succeda quando incrocio altri veicoli, magari camion o furgoni, ma non posso esserne certo, per via del traffico sostenuto.
La cosa che mi insospettisce è in condizioni analoghe, percorrendo le stesse strade con un Berlingo Citroen, non sento alcun odore. So che il Berlingo ha un filtro abitacolo.
Possibile che l' Optima non l'abbia ?
Mi viene quasi il dubbio che l'odore venga dalla mia stessa macchina. Succede anche a qualcuno di voi ? :eek:
 
Il filtro c'e l'hanno tutte le auto optima compresa non e che tante volte lasci il ricircolo dell'aria aperto.
 
no, mai sentito nessun odore strano...
 
si, ma non ho capito a che filtro ti riferisci... a quello dell'aria che entra nell'abitacolo?
 
quindi stai parlando del ricircolo dell'aria... no, non l'ho mai visto azionarsi da solo, ne in apertura ne in chiusura
 
quindi stai parlando del ricircolo dell'aria... no, non l'ho mai visto azionarsi da solo, ne in apertura ne in chiusura
Mi sa che e' ora che inizi un lungo periodo di ferie perche ne hai bisogno:D;) e' chiaro che se sente la puzza nell'abitacolo qualcosa non fa chiudere gli sportellini dove entra l'aria dall'esterno.
 
Sulla mia Rio se attivo il ricircolo dopo un po' si spegne da solo e inizia ad aspirare dall'esterno, in officina mi han detto essere normale, e mi sembra di averlo letto anche sul manule
 
Sulla mia Rio se attivo il ricircolo dopo un po' si spegne da solo e inizia ad aspirare dall'esterno, in officina mi han detto essere normale, e mi sembra di averlo letto anche sul manule
devo approfondire...
 
Mi sa che e' ora che inizi un lungo periodo di ferie perche ne hai bisogno:D;) e' chiaro che se sente la puzza nell'abitacolo qualcosa non fa chiudere gli sportellini dove entra l'aria dall'esterno.
Non mi è chiaro il tuo intervento. Comunque ha già risposto Chiper.Tu sai dove sono gli sportellini ?
 
io no... non mi sono cimentato nello smontaggio della Optima... ;)
 
Non mi è chiaro il tuo intervento. Comunque ha già risposto Chiper.Tu sai dove sono gli sportellini ?
Non era rivolto a Te ma ssquadro che non aveva ben capito di quale filtro si trattava.:)
 
Indietro
Alto Basso