• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

puzza di bruciato dopo essermi fermato

Anche secondo me non è una questione di marchio.
Poi....con il restyling che hanno fatto mi sembra assurdo che abbiamo tralasciato i dettagli.
Quindi vai tranquillo che se non è un problema che si risolve in un minuto andrà via con il tempo!!
 
Per l'odore di bruciato sulla macchina nuova è nornale, ci sono delle plastiche in zone poco accessibili che non è stato possibile togliere e si stanno bruciando.
Inoltre sui TD ci sta che il FAP stia facendo qualche ciclo.
Io ho ritirato da 20 gg la mia III Sportage nuova ed è una cannonata.
Per i rumori occhio che non sia solamente il gancio metallico della cintura di sicurezza posteriore.
La qualità da me percepita su questo nuovo modello è molto alta, un abisso rispetto alla precedente di cui ero comunque pienamente soddisfatto.
 
Tornassi indietro acquisterei per la quinta volta una skoda, terza superb. Mai uno scricchiolio, plastiche di ottima qualità, assemblaggi perfetti, anche nei punti nascosti. Mai nessun problema. Ti senti sempre sicuro di aver speso bene i tuoineuro.Qui invece.....un'altra storia. Hai la sensazione che da un momento all'altro si stacchi qualcosa. Ho uno scricchiolio che proviene dal posteriore che mi sta facendo impazzire. Un rumore tra plastica e lamiera. Ho provato a togliere tutto:kric, ruota di scorta,triangolo, copertura bagagliaio, ma il rumore sulle strada appena sconnessa non accenna a diminuire. In 15 anni di skoda mai un solo problema. Vabbè
Devi vedere i sedili posteriori ! Abbassali e rimettili apposto,e vedrai che scompare il rumore. Lo ha fatto anche a me !
 
I rumori sono spesso eliminabili. Ê molto difficile che una vettura venga messa in produzione con una rumorositá congenita. Provato a regolare i gommini del portellone?
Per quanto riguarda l'odore di bruciato, lo abbiamo avuto tutti nel corso della prima vera rigenerazione del DPF che avviene la prima volta che si percorrono i chilometri necessari all'innalzamento della temperatura che non puó avvenire con i continui piccoli spostamenti prima della vendita.
 
Grazie anche io ho riscontrato odore acre di bruciato ai primi km l'ho ritirata stamane.
 
Nessuno ha fatto caso ad un ticchettio crescente in accelerazione ad ogni cambio di marciA fino a 2500 giri??? Grazie
 
Ciao a tutti no questo in trazione no ma un lieve ticchettio dal vano posteriore lo sento anche se non è costante. Ho provato a reclinare i sedili posteriori ,come qualcuno di voi consigliava, ed effettivamente stamane sembrava scomparso, ma non ancora del tutto. Provero a verificare cinture di sicurezza
 
La puzza di bruciato non è altro che la ceratura protettiva a contatto con le parti calde dell'auto.
 
Ho rititato la mia sportage 1.7d due giorni fa,oggi ho fatto 130km e appena mi sono fermato ho sentito un forte odore di bruciato e fumo che usciva dal cofano.L'assistenza kia mi ha tranquillizzato dicendomi che è normale.Spero che abbiano ragione!!!!Per il resto auto fantastica,silenziosa e molto molto bella!!!
 
Io ho avuto quattro mercedes e posso dire che l'ultima classe c del 2015 faceva pietà come assemblaggio a confronto della c 250 del 2008 che ho avuto.
Le auto sono anche fortuna, l'ultima c ho avuto più problemi di altre tre mercedes.
Per adesso una settimana di sportage e sono felice tranne questo problema del sedile secondo me riginfiato che andrò a far vedere lunedì

20171202_174606.jpg
 
Ho rititato la mia sportage 1.7d due giorni fa,oggi ho fatto 130km e appena mi sono fermato ho sentito un forte odore di bruciato e fumo che usciva dal cofano.L'assistenza kia mi ha tranquillizzato dicendomi che è normale.Spero che abbiano ragione!!!!Per il resto auto fantastica,silenziosa e molto molto bella!!!
Idem a me sulla 1.7 GT Line che ha appena 10 giorni. La sto trattando bene senza andare sopra 2.5 giri per i primi 1500 km.
 
Indietro
Alto Basso