• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Puzza di plastica bruciata

Forcina

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2018
Messaggi
66
Punteggio reazioni
14
Provincia
BA
Kia
Cee'd
Anno
2016
Ciao a tutti, da qualche giorno dopo che la mia macchina è rimasta due ore, durante la pausa lavoro, sotto al sole nel rientrare in auto si sente una puzza di plastica bruciata. Non mi è mai successa una cosa del genere, neanche con la mia vecchia cee’d. A voi è mai capitato? Sapete da cosa dipende? Mi devo preoccupare?
 
Se tutte le funzioni elettriche/elettroniche di bordo (intendo dire infotainment, clima, alzacristalli, etc.) funzionano regolarmente, e se l'odore di bruciato sta scomparendo, non credo ci sia da preoccuparsi.
 
Capito, grazie mille appena esco da lavoro controllo. Se un giorno di questi si incendia l’auto, vi posto qualche foto :)
 
Ciao a tutti, da qualche giorno dopo che la mia macchina è rimasta due ore, durante la pausa lavoro, sotto al sole nel rientrare in auto si sente una puzza di plastica bruciata. Non mi è mai successa una cosa del genere, neanche con la mia vecchia cee’d. A voi è mai capitato? Sapete da cosa dipende? Mi devo preoccupare?
A volte e soprattutto nei primi momenti in cui si ha la vettura nuova, capita che le prime rigenerazioni del DPF apportano fastidiosi odori fin dentro l'abitacolo, soprattutto se nel frattempo che si spegne l'auto la rigenerazione è ancora in corso, quando si riaccende l'auto si sente questo odore di plastica bruciata.
Verifica comunque il tutto come detto da @Rosso Antico ;)
 
A volte e soprattutto nei primi momenti in cui si ha la vettura nuova, capita che le prime rigenerazioni del DPF apportano fastidiosi odori fin dentro l'abitacolo, soprattutto se nel frattempo che si spegne l'auto la rigenerazione è ancora in corso, quando si riaccende l'auto si sente questo odore di plastica bruciata.
Verifica comunque il tutto come detto da @Rosso Antico ;)
Grazie mille :)
 
Allora, ho controllato e non ho notato nessun problema dal punto di vista elettronico. Funziona tutto perfettamente. Ma ora appena sono entrato in macchina ho risentito la puzza.
La macchina è stata al sole tutta la mattina per 4 ore. Ma può essere la plastica interna della cee’d riscaldata che ha questa puzza? Prima di queste giornate calde non l’ho mai sentito questo odore.
 
Non credo sia un problema dovuto al sole, se no a luglio non trovi l'auto ma una carcassa bruciata.
Hai provato a vedere se c'è qualcosa nelle prese dell'aria esterna? (dove prende aria per l'abitacolo)
Una volta mi son trovato un "gentile" omaggio di qualche simpaticone, 2 mozziconi di sigaretta.
 
Dopo controllo, cmq la puzza la sento da macchina spenta. Appena entro dopo che è stata al sole, dopo qualche km smette. Nel tardo pomeriggio e la mattina non sento questa puzza :) sto impazzendo!!!
 
Non è che ti si è attaccata una borsa di plastica nella marmitta. ?
 
Indietro
Alto Basso