apist
Neoiscritto
- Registrato
- 15 Dicembre 2021
- Messaggi
- 15
- Punteggio reazioni
- 7
- Provincia
- PD
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2021
Salve, sono nuovo nel club.
Ho una KIA Sportage ecogpl Business Class acquistata 2 mesi fa.
Sin da subito ho riscontrato un brutto odore di ferodo/freno effettuando la retromarcia in salita dopo aver debitamente atteso lo sblocco del hill holder.
L'auto ha 7.000 km. L'ho portata un mese fa nell'officina del rivenditore, autorizzata KIA, e mi è stato risposto che il problema è riferito al mio modo errato di ripartire.
Oggi 15 12 21 l'ho riportata nella stessa officina e il responsabile ha fatto una prova di guida su una rampa e ha effettivamente riscontrato pure lui il problema con una puzza di ferodo ancor più intensa. La sua motivazione è stata sconfortante e la riassumo: è un problema di "quasi" tutte le KIA e non si può risolvere, anzi, si rischia di danneggiare prima del tempo la frizione...
Vi pare una risposta plausibile? Guido auto da oltre 40 anni e non mi è mai accaduto nulla di simile.
Cosa mi suggerite? Ho pensato di scrivere a KIA Italia. Grazie per l'attenzione...
Ho una KIA Sportage ecogpl Business Class acquistata 2 mesi fa.
Sin da subito ho riscontrato un brutto odore di ferodo/freno effettuando la retromarcia in salita dopo aver debitamente atteso lo sblocco del hill holder.
L'auto ha 7.000 km. L'ho portata un mese fa nell'officina del rivenditore, autorizzata KIA, e mi è stato risposto che il problema è riferito al mio modo errato di ripartire.
Oggi 15 12 21 l'ho riportata nella stessa officina e il responsabile ha fatto una prova di guida su una rampa e ha effettivamente riscontrato pure lui il problema con una puzza di ferodo ancor più intensa. La sua motivazione è stata sconfortante e la riassumo: è un problema di "quasi" tutte le KIA e non si può risolvere, anzi, si rischia di danneggiare prima del tempo la frizione...
Vi pare una risposta plausibile? Guido auto da oltre 40 anni e non mi è mai accaduto nulla di simile.
Cosa mi suggerite? Ho pensato di scrivere a KIA Italia. Grazie per l'attenzione...