• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Puzza freni retromarcia in salita..

apist

Neoiscritto
Registrato
15 Dicembre 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
7
Provincia
PD
Kia
Sportage
Anno
2021
Salve, sono nuovo nel club.
Ho una KIA Sportage ecogpl Business Class acquistata 2 mesi fa.
Sin da subito ho riscontrato un brutto odore di ferodo/freno effettuando la retromarcia in salita dopo aver debitamente atteso lo sblocco del hill holder.
L'auto ha 7.000 km. L'ho portata un mese fa nell'officina del rivenditore, autorizzata KIA, e mi è stato risposto che il problema è riferito al mio modo errato di ripartire.
Oggi 15 12 21 l'ho riportata nella stessa officina e il responsabile ha fatto una prova di guida su una rampa e ha effettivamente riscontrato pure lui il problema con una puzza di ferodo ancor più intensa. La sua motivazione è stata sconfortante e la riassumo: è un problema di "quasi" tutte le KIA e non si può risolvere, anzi, si rischia di danneggiare prima del tempo la frizione...
Vi pare una risposta plausibile? Guido auto da oltre 40 anni e non mi è mai accaduto nulla di simile.
Cosa mi suggerite? Ho pensato di scrivere a KIA Italia. Grazie per l'attenzione...
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving: Una risposta non convincibile a mio modo, proverei ad confrontarmi con un'altra officina anche per avere altri pareri .Per quello che posso dirti sulle mie Sportage compresa questa mai avuto tale problema ,tienici aggiornati. Poni la stessa domanda sulla sezione dedicata alla Sportage per avere più risposte ,questa è la pagina dedicata alle presentazioni.
 
Ultima modifica:
Grazie, è quello che farò. Però è sconfortante, e la macchina è nuova. È un rivenditore di grosse dimensioni e famoso dalle mie parti (Veneto).
Mi confronterò anche col mio meccanico di fiducia che non è KIA ma monta impianti gpl BRC come quello della mia Sportage...
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio