• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Puzza freni retromarcia in salita..

Grazie Hank ma...guido auto da 48 anni e credimi, non si tratta di un po' di cattivo odore, è un odore insopportabile, segnale di anomalia. Ho parlato con tante persone competenti in materia e amici meccanici, tutti concordano nel dire che è un'anomalia grave con conseguenze disastrose per la frizione. Sempre il famoso capo officina mi ha candidamente dichiarato che con questi segnali la frizione sarà da usurata e da cambiare a 50.000 km. Sono allibito...
 
Grazie Hank ma...guido auto da 48 anni e credimi, non si tratta di un po' di cattivo odore, è un odore insopportabile, segnale di anomalia. Ho parlato con tante persone competenti in materia e amici meccanici, tutti concordano nel dire che è un'anomalia grave con conseguenze disastrose per la frizione. Sempre il famoso capo officina mi ha candidamente dichiarato che con questi segnali la frizione sarà da usurata e da cambiare a 50.000 km. Sono allibito...
E il problema oltretutto è che la frizione non è coperta dai 7 anni ma credo solo da 2-3 anni, poiché "materiale di consumo", almeno così mi disse il concessionario.
 
io sapevo che la frizione è garantita per 30.000 Km, non mi ricordo se esiste un limite temporale...
 
Certo che e una cosa stranissima ,per loro sembra sempre tutto normale ma come sia possibile una vettura ancora nuova e avere questi problemi ,ma la cosa che mi fa rabbia che non prendano mai sul serio questi problemi, il cliente si sente sempre meno assistito o per lo meno messo all'angolo .
 
Grazie Pio, finora sei l'unico al quale sembra una cosa stranissima; se un'auto dopo sei-sette giorni dall'acquisto ha problemi ala frizione ad ogni ripartenza da fermo, se in pendenza, anche minima, sia in salita che in discesa, un problema ci sarà, che sia una Ferrari o una Panda, poco cambia...
E' la mia prima KIA e l'auto mi piace molto ma penso che prima di acquistarne un'altra.................
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ma figurati ! questi episodi non li capisco, stiamo parlando di una vettura nuova !!!! Per carità i problemi si possono avere ma allo stesso tempo si deve anche rimediare e assistere il ciente e non trattarlo come se il problema sia causato da lui, queste cose non fanno bene al cliente .
Comunque io proverei a cambiare officina .
 
Grazie Pio, finora sei l'unico al quale sembra una cosa stranissima; se un'auto dopo sei-sette giorni dall'acquisto ha problemi ala frizione ad ogni ripartenza da fermo, se in pendenza, anche minima, sia in salita che in discesa, un problema ci sarà, che sia una Ferrari o una Panda, poco cambia...
E' la mia prima KIA e l'auto mi piace molto ma penso che prima di acquistarne un'altra.................
Non hai capito, anche a me sembra una cosa fuori da ogni logica, proprio x quello dicevo
 
Grazie marcy9487, l'avevo capito, solo che mi sembrano strane alcune risposte, come se il problema fosse quello di cambiare la frizione in garanzia; stiamo parlando di un'auto appena comprata, con un difetto all'origine e il venditore è un signor venditore, con punti vendita in diverse regioni del nord Italia; se non si risolvono i problemi con l'auto appena immatricolata mi vien da pensare che la garanzia di 7 anni sia una favola di Esopo...
 
Ciao, a me succedeva di sentire il cattivo odore quando facevo retromarcia in salita, con kia sportage 4 serie, dopo varie indagini registrarono la chiusura del portellone posteriore e da quel momento non ho sentito più nulla.
Per capirci l'odore insopportabile era come quello di quando il sistema va in pulizia rigenerativa.
 
Grazie marcy9487, l'avevo capito, solo che mi sembrano strane alcune risposte, come se il problema fosse quello di cambiare la frizione in garanzia; stiamo parlando di un'auto appena comprata, con un difetto all'origine e il venditore è un signor venditore, con punti vendita in diverse regioni del nord Italia; se non si risolvono i problemi con l'auto appena immatricolata mi vien da pensare che la garanzia di 7 anni sia una favola di Esopo...
Purtroppo i concessionari sono comunque dei piccoli mondi a se, alcuni sono molto più disponibili di altri. Prova a portarlo a diverse officine e vedi cosa ti dicono, ho capito che il tuo è più un concetto di fondo in merito ad un problema che una macchina del genere non dovrebbe proprio avere, ma mi pare strano che sia davvero un problema comune, altrimenti te l'avrebbero confermato in molti qui dentro.
 
Perfetto Marcy, l'intenzione era proprio quella di capire se è un problema solo mio; ho maturato il convincimento che sia un difetto della mia vettura, grazie....
Post automatically merged:

Ciao, a me succedeva di sentire il cattivo odore quando facevo retromarcia in salita, con kia sportage 4 serie, dopo varie indagini registrarono la chiusura del portellone posteriore e da quel momento non ho sentito più nulla.
Per capirci l'odore insopportabile era come quello di quando il sistema va in pulizia rigenerativa.
Falchetto, non è il mio caso, il più volte citato capo officina mi ha confermato che è una puzza riferita a "sfrizionamento "...
 
Indietro
Alto Basso