• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Quadro spento

maximedv

Utente
Registrato
13 Settembre 2019
Messaggi
43
Punteggio reazioni
5
Provincia
AQ
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao,
ho una Stonic GPL di 9 mesi. Ultimamente mi capita sempre più spesso ( oggi 3 volte ) che il quadro non si accenda nemmeno e la macchina non dia segni di vita. Dopo qualche minuto improvvisamente, senza fare nulla, rifunziona tutto. La cosa ovviamente sta iniziando a preoccuparmi perchè capita sempre più spesso e può essere pericoloso.
All'inizio ero entusiasta si questa macchina, ora sono sempre più deluso tra problemi vari, assistenza introvabile ed a costi esorbitanti. Mi sto abbastanza pentendo di averla presa.
E' mai capitato a nessuno questo problema?
Grazie
 
Ciao sinceramente non mi è mai capitato. Perché dici assistenza introvabile e a cisti esorbitanti? L'auto essendo in garanzia obbliga l'assistenza a risolvere senza costi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
A Napoli ci sono concencessionarie kia la macchina ha 7 anni di garanzia non vedo dove stanno i problemi,certo e che se non la porti da loro il problema non si risolve da solo.
 
Ciao, mai un problema simile. :nonso:Che aspetti? Portala subito in assistenza.
Facci sapere che cosa riscontrano.
 
Ciao sinceramente non mi è mai capitato. Perché dici assistenza introvabile e a cisti esorbitanti? L'auto essendo in garanzia obbliga l'assistenza a risolvere senza costi.
Ciao, per i costi non mi riferivo al problema in particolare, ma al tagliando che mi hanno chiesto più di 300 euro con tempi d'attesa di due tre settimane sia a L'Aquila che a Roma. E tra l'altro sono pure tutti in posti assurdi.Basta che ora non dicano che non sono più in garanzia perché sto per superare i 15000
Ciao, mai un problema simile. :nonso:Che aspetti? Portala subito in assistenza.
Facci sapere che cosa riscontrano.
Ciao, oggi è domenica. La porterò martedì ma per arrivarci mi devo fare 150 km. Spero di non avere altri problemi prima
A Napoli ci sono concencessionarie kia la macchina ha 7 anni di garanzia non vedo dove stanno i problemi,certo e che se non la porti da loro il problema non si risolve da solo.
Ma dai? Pensavo fossero autoaggiustanti... I problemi sono che non è normale che una macchina nuova faccia così e che mi devo fare 150km e perdere una giornata di lavoro e quindi di stipendio per portarla in assistenza. Quindi per una persona che ha una famiglia ed un lavoro da mantenere sono problemi che 9 mesi dopo aver cacciato 18000 euro uno non si aspetterebbe... Che poi non ho nemmeno capito perché mi dovrei fare altri 250 km per portarla a Napoli...
 
Ultima modifica:
Ha letto sul tuo profilo che sei in provincia di Napoli.. Ecco perchè.
 
Ti consiglierei se vuoi, di cambiare la provinca mettendo quella di residenza, vedendo la sigla di Napoli la maggior parte dei forumisti (me compreso) avrà pensato che scrivi da quella provincia.;)
 
Ti consiglierei se vuoi, di cambiare la provinca mettendo quella di residenza, vedendo la sigla di Napoli la maggior parte dei forumisti (me compreso) avrà pensato che scrivi da quella provincia.;)
Ok. In realtà nei messaggi io non la vedo. Bisogna andare sul profilo? Sinceramente nemmeno pensavo che a qualcuno interessasse di dove sono
 
Per qaunto mi riguarda è semplice curiosità, se scrivi da un PC portando il cursore nell'area dell'avatar si apre la tendina con pochi dati non sensibili, come l'auto che possiedi, quando ti sei iscritto e da quale provincia scrivi
 
Ad oggi nessuno risulta abbia riscontrato questo problema.
Potrebbe essere anche semplicemente un morsetto della batteria allentato.
Sicuramente il problema non si risolve da solo, prova a dare un'occhiata alla batteria.
 
Ad oggi nessuno risulta abbia riscontrato questo problema.
Potrebbe essere anche semplicemente un morsetto della batteria allentato.
Sicuramente il problema non si risolve da solo, prova a dare un'occhiata alla batteria.
Grazie del consiglio.L'ho pensato anch'io ma non mi sembrano allentati. Tra l'altro poi riprende contatto da sola dopo qualche minuto, almeno finora, senza segnalarmi nessun problema. Infatti non vorrei che anche in assistenza non trovino nulla
 
Se hai modo di venire a Roma portala da Gierre auto in via r Rigola una traversa di via prenestina chiedi di Francesco gli dici che e' stato Silvano a darti il suo nome ,senti cosa ti dice,per l'appuntamento 0670305858
 
Che versione hai? Si tratta della energy con keyless oppure di una versione inferiore con nottolino normale per l'accensione?
Quando capita il problema, nel momento in cui si riprende il contakilometri è azzerato o rimane con i kilometri precedenti?

Se è come immagino, ed hai la versione con accensione classica, ci sarà un difetto sullo switch del nottolino. Problema molto raro ormai ma comune un po' a tutte le auto. Basta cambiarlo (ovviamente in garanzia) e risolvi. Quando capita hai provato ad insistere ripetutamente con la chiave per vedere se poi va?
Se invece hai una versione keyless bisogna indagare sulla parte di attivazione remota, che è un po' più rognoso, ovviamente per l'officina che dovrà verificartela!
 
Se hai modo di venire a Roma portala da Gierre auto in via r Rigola una traversa di via prenestina chiedi di Francesco gli dici che e' stato Silvano a darti il suo nome ,senti cosa ti dice,per l'appuntamento 0670305858
Grazie mille. Ho provato a chiamare più volte stamattina, ma non rispondeva nessuno. Riprovo oggi pomeriggio
Che versione hai? Si tratta della energy con keyless oppure di una versione inferiore con nottolino normale per l'accensione?
Quando capita il problema, nel momento in cui si riprende il contakilometri è azzerato o rimane con i kilometri precedenti?

Se è come immagino, ed hai la versione con accensione classica, ci sarà un difetto sullo switch del nottolino. Problema molto raro ormai ma comune un po' a tutte le auto. Basta cambiarlo (ovviamente in garanzia) e risolvi. Quando capita hai provato ad insistere ripetutamente con la chiave per vedere se poi va?
Se invece hai una versione keyless bisogna indagare sulla parte di attivazione remota, che è un po' più rognoso, ovviamente per l'officina che dovrà verificartela!
Ciao e grazie.H la style con la chiave. Ma se il problema fosse nella chiave, non dovrebbe comunque accendersi il quadro o qualsiasi apparato elettrico?
 
Indietro
Alto Basso