• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Stonic Quei dettagli lasciati al caso...

ilmat

Utente famoso
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
6.634
Punteggio reazioni
3.249
Provincia
LT
Kia
Soul
Anno
2018
Oggi mentre aspettavo che mi aggiornassero le mappe e facessero altri lavoretti giravo per la concessionaria e mi è caduto l’occhio su due macchine da consegnare: uno Sportage Energy GPL e una Stonic Style mpi... me le guardavo distrattamente ma non ho potuto fare a meno di notare due dettagli che penso non si vedano nemmeno su macchine cinesi... vi lascio le immagini, giudicate voi. Si tratta della cornice dei fendinebbia, fissata con una vite senza nemmeno un coprivite! Nel 2020 non me lo sarei mai aspettato! Anche perché la mia Soul, progetto ormai più vecchio e non più prodotta, è molto ma molto più curata da questo punto di vista!

7DE06FE0-F8AB-40DF-80AC-BF8620B8D544.jpeg
732B20C7-B7B6-4A40-952F-1E965753AD04.jpeg
 
La vite è a vista così anche il ladro meno esperto può portarli via senza faticare troppo😂
Comunque si...concordo che sia assurdo.
 
@ilmat Ragazzi sono rimasto anche io a bocca aperta , o_O pef i ladri e una porta aperta ,ma che ci voleva a mettere un copri vite nero piu bello e fine anche da vedere ! ;)Sono daccordo con Ilmat .
 
Ultima modifica:
Vorrà dire che sulla mia in arrivo la sostituirò con una vite nera, non a prova di ladro ma almeno guardabile 😂
 
Quella vite è il registro per regolare l'orientamento dei fendinebbia ;)
Evidentemente hanno optato per la semplicità e praticità, con un semplice cacciavite a croce ognuno può regolarsi l'altezza del fascio luminoso... quella vite la trovi su tutte le Kia, credo

Sulla Soul è più discreta c.jpgd.jpg

Idem per la Cee'd a.jpgb.jpg
 
Grazie dell'informazione!
 
A proposito di viti a vista.... Guardate come sono fissate le alette parasole. Non ci hanno messo nemmeno un tappino di gomma da 5 centesimi di Euro. E lì il discorso della vite di regolazione non ci azzecca. Parlo della stonic style.
 
Ciao a tutti. Il bravo @JACKSUFF mi ha anticipato la risposta (la domenica dormo di più 😜 ). I coprivite, costano (li vendo) meno di un centesimo però comporta avere nuovi codici (anche per le viti "dedicate") e maggior costo di manodopera. Se non le mettono sui ganci serratura che si vedono ad ogni apertura porta, figuriamoci nei punti poco visibili.
 
Quella vite è il registro per regolare l'orientamento dei fendinebbia ;)
Evidentemente hanno optato per la semplicità e praticità, con un semplice cacciavite a croce ognuno può regolarsi l'altezza del fascio luminoso... quella vite la trovi su tutte le Kia, credo

Sulla Soul è più discreta Vedi l'allegato 24626Vedi l'allegato 24627

Idem per la Cee'd Vedi l'allegato 24628Vedi l'allegato 24629

@JACKSUFF grande!!!
Ragazzi abbiamo scoperto che se troviamo i fendinebbia orientati a muzzo è perché qualcuno ce li voleva ciulare 😀😀😀😀😀😀😀😀😀
 
@JACKSUFF grande!!!
Ragazzi abbiamo scoperto che se troviamo i fendinebbia orientati a muzzo è perché qualcuno ce li voleva ciulare 😀😀😀😀😀😀😀😀😀
Si infatti sono daccordo,adesso che ci penso sapete che non ho mai fatto caso alla mia Sportage ,sono Andato a vedere in questo momento in garage ,ma in realta a me va un po meglio ,nel senzo che tra i quattro faretti c'è il buchino della vite ma non e ha vista ma in profondita ,almeno e piu carina da vedere .Anche l'occhio vuole la sua parte .:cool:
 
Niro MY18 ma non ci ho mai fatto caso. Ci guarderò...

Annotazione 2020-06-21 193256.jpg
 
Resta comunque il fatto che a mio avviso per alcuni dettagli KIA si perda davvero in un bicchiere d'acqua. Capisco che ci siano dietro tutte logiche imprenditoriali di economia di scala ma alla fine il cliente giudica per quanto vede e gli viene dato nella macchina.
La foto è di una Rio del 2015 ma la vite a vista sulla SX è uguale a quella presente sulla Stonic.
Cioè su una macchina che può costare anche 20.000 euro non è accettabile un particolare così mediocre. Un conto è trovarselo su una Panda o su macchina da 10.000 euro. Che poi nel caso della Rio il tappino lo potevano "pagare" in KIA semplicemente usando quel tappino di mezzo nella foto che serve a fissare il cielo del veicolo (altra soluzione molto poco carina).
IMG_20151028_180409.jpg
 
Resta comunque il fatto che a mio avviso per alcuni dettagli KIA si perda davvero in un bicchiere d'acqua. Capisco che ci siano dietro tutte logiche imprenditoriali di economia di scala ma alla fine il cliente giudica per quanto vede e gli viene dato nella macchina.
La foto è di una Rio del 2015 ma la vite a vista sulla SX è uguale a quella presente sulla Stonic.
Cioè su una macchina che può costare anche 20.000 euro non è accettabile un particolare così mediocre. Un conto è trovarselo su una Panda o su macchina da 10.000 euro. Che poi nel caso della Rio il tappino lo potevano "pagare" in KIA semplicemente usando quel tappino di mezzo nella foto che serve a fissare il cielo del veicolo (altra soluzione molto poco carina).Vedi l'allegato 24646
per kia...ma anche come molte altre case giapponesi, l'idea è quello che sia perfetto tutto ciò che è sotto gli occhi del guidatore.
in questo caso, l'aletta parasole nasconte questa bella vite a croce quando è nella sua posizione naturale ( chiuso )

...adesso vado subito a vedere su PROCEED com'è :D :D :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Indietro
Alto Basso