• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica radar introvabile

Andyonos

Utente
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
37
Punteggio reazioni
12
Provincia
NO
Kia
Sportage
Anno
2023
A poco più di un mese dal ritiro, un 86enne ha pensato bene uscendo da un parcheggio di centrare in pieno la mia povera Sporty.
Non andava nemmeno pianissimo, mi ha bucato la fiancata. Sostituito il pezzo, anche sensore parcheggio, ma ahime il sensore angolo cieco continua a dare due errori ed attualmente risulta irreperibile. Disponibilità in italia zero, giacenza nel resto del mondo zero.
Capisco la difficoltà nell'approvvigionamento delle parti elettroniche, ma è mai possibile che Kia non metta a disposizione uno scatolotto che sicuramente montano anche le Sorento ecc?? E' allucinante! Io ho subito un incidente, ho avuto sfiga, ma se fosse rotto ho 7 anni di garanzia e dov'è il pezzo di ricambio?
Ho pagato quasi 50k un'auto... cacchio ne prendano uno dalla linea di produzione e lo spediscano a me!
Sono incazzato nero.
 
Magari quello della Tucson è uguale...prova a dirglielo
 
Che situazione meno male che le sportage sono costruite in Slovacchia.
 
È il mercato just in time. Magazzino zero, tutto viene ordinato e costruito a partire da quando si effettua l'ordine. I pezzi di ricambio non si fanno più, non ce la fanno neppure ad avere quelli per la catena di montaggio. È anche il risultato di volere avere un my nuovo ogni anno, tutto deve essere sempre aggiornato all'ultimo grido, anche se poi questi aggiornamenti portano solo problemi ed aumento di prezzo. E il deprezzamento di un'auto con due anni di vita. Vergognoso.
 
Basterebbe non cadere nella trappola e tenere la propria vecchia ma affidabile auto, anzichè impegolarsi in decenni di rate per mostrare ai vicini quanto siamo fighi sulla nuova auto, generalmente parlando ovviamente.
Prima o poi le case verrebbero a più miti consigli; invece parecchi CEO nelle interviste hanno ammesso che, grazie agli spropositati e ingiustificati aumenti di prezzo, pur vendendo molto meno hanno incassato molto di più.
 
Basterebbe non cadere nella trappola e tenere la propria vecchia ma affidabile auto, anzichè impegolarsi in decenni di rate per mostrare ai vicini quanto siamo fighi sulla nuova auto, generalmente parlando ovviamente.
Prima o poi le case verrebbero a più miti consigli; invece parecchi CEO nelle interviste hanno ammesso che, grazie agli spropositati e ingiustificati aumenti di prezzo, pur vendendo molto meno hanno incassato molto di più.
Tu parli ma hai uno Sportage del 2019, non proprio un vecchio modello, io cambio auto ogni 3 anni e non lo faccio per sentirmi figo, non ho nulla da dimostrare, mi piace avere mezzi sempre all'avanguardia, se pensi che non comprando auto le case costruttrici si pieghino al tuo volere beh perchè non credere alle favole, il mondo va avanti anche senza di te che combatti contro i mulini a vento...
 
Se uno solo non compra le case costruttrici non hanno problemi, se tutti non comprano e le loro auto restano nei piazzali a prendere polvere ( o grandine visti i tempi) allora cambieranno le cose. Io parlo per me, ovviamente ognuno spende i propri soldi ( o le proprie rate) come meglio crede senza dovere giustificare niente a chiunque. Come ho già scritto, in occasione di due tagliandi orsono, mentre aspettavo che finissero il guardavo le nuove auto esposte e il venditore cerco' di convincermi a cambiare la mia con la nuova Niro. A parte che non la comprerei neppure se costasse 10k€ perché proprio non mi piace, ragionando con calma:
Ha lo stesso powertrain della mia.
È grande come la mia.
Ha la batteria più piccola.
È fatta in buona parte con materiali riciclati.
La mia ormai si è dimostrata esente da difetti e ha solo 45 kkm.
Ci potevo realizzare 21k€ se avessi preso quella che ne costava 34.
Quindi 13k€ di differenza ( il prezzo di una utilitaria nuova ) per avere la stessa auto con qualche display e gadget in più. Ma anche no,grazie.
La mia ha 5 anni e di sicuro la terrò almeno altri 5 a meno che non esca fuori qualcosa di realmente problematico. E non sono depresso ad averla, a me da soddisfazione come il primo giorno che la ho presa, per le mie esigenze va benissimo, ha tutta la sicurezza e il confort che mi servono, sono a posto così.
 
Tu parli ma hai uno Sportage del 2019, non proprio un vecchio modello, io cambio auto ogni 3 anni e non lo faccio per sentirmi figo, non ho nulla da dimostrare, mi piace avere mezzi sempre all'avanguardia, se pensi che non comprando auto le case costruttrici si pieghino al tuo volere beh perchè non credere alle favole, il mondo va avanti anche senza di te che combatti contro i mulini a vento...
E chi si riferiva a te?!
La mia è del 2019 e in altri contesti l'avrei giá sostituita per sfizio, mentre la terrò per almeno 10 anni.
È un discorso generale e ovviamente provocatorio (persino facile da capire).
 
Se uno solo non compra le case costruttrici non hanno problemi, se tutti non comprano e le loro auto restano nei piazzali a prendere polvere ( o grandine visti i tempi) allora cambieranno le cose. Io parlo per me, ovviamente ognuno spende i propri soldi ( o le proprie rate) come meglio crede senza dovere giustificare niente a chiunque. Come ho già scritto, in occasione di due tagliandi orsono, mentre aspettavo che finissero il guardavo le nuove auto esposte e il venditore cerco' di convincermi a cambiare la mia con la nuova Niro. A parte che non la comprerei neppure se costasse 10k€ perché proprio non mi piace, ragionando con calma:
Ha lo stesso powertrain della mia.
È grande come la mia.
Ha la batteria più piccola.
È fatta in buona parte con materiali riciclati.
La mia ormai si è dimostrata esente da difetti e ha solo 45 kkm.
Ci potevo realizzare 21k€ se avessi preso quella che ne costava 34.
Quindi 13k€ di differenza ( il prezzo di una utilitaria nuova ) per avere la stessa auto con qualche display e gadget in più. Ma anche no,grazie.
La mia ha 5 anni e di sicuro la terrò almeno altri 5 a meno che non esca fuori qualcosa di realmente problematico. E non sono depresso ad averla, a me da soddisfazione come il primo giorno che la ho presa, per le mie esigenze va benissimo, ha tutta la sicurezza e il confort che mi servono, sono a posto così.
In questo caso hai perfettamente ragione, ma se l'anno prossimo uscisse un modello più performante e con caratteristiche decisamente migliori credo che un pensierino lo faresti. Alla mia età non credo più ai modello utopistico di rivolta popolare unita contro l'usurpatore, sarebbe fantastico, ma siamo tanti e con mille teste diverse, impossibile essere d'accordo tutti qualsiasi battaglia si voglia portare avanti, un esempio lo siamo noi qui in Piemonte con il Tav...
Post automatically merged:

E chi si riferiva a te?!
La mia è del 2019 e in altri contesti l'avrei giá sostituita per sfizio, mentre la terrò per almeno 10 anni.
È un discorso generale e ovviamente provocatorio (persino facile da capire).
Ciao Pierugo, ti ringrazio per il discorso facile che hai fatto, sai sono limitato e da solo non ci sarei arrivato, comprendo anche che non ti riferivi a me ma, quello che non hai capito tu, è il discorso più generalizzato che facevo sull'acquisto delle vetture, ognuno è libero di cambiare una macchina al giorno, se ne ha le possibilità, ritengo che non sia questo il motivo per il quale non si trovano pezzi di ricambio, le cause sono da ricercare i strategie di mercato dovute ad un modello di globalizzazione estremo. Per quanto riguarda la tua auto sei libero di tenerla anche trent'anni, ognuno fa le proprie scelte senza per forza essere giudicato. (è tutto facile da capire ?)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Magari quello della Tucson è uguale...prova a dirglielo
credo sia uguale a quello della Sorento, della Tucson del SantaFe e non so se anche altri modelli hanno quella funzionalità. Più che cercare il modulo con il suo codice prodotto non saprei che fare.. ne ho trovato uno in California ma il codice varia di un paio di caratteri e non mi fido ad acquistarlo. Stiamo parlando di un radar che costa 608,00€+iva. Ecco il prezzo è l'unica cosa nota in KIA. Domani vado dal concessionario a parlarne
 
Prova a scrivere il codice.
Chissà mai che più siamo a cercare, qualcosa si trova.
 
Se uno solo non compra le case costruttrici non hanno problemi, se tutti non comprano e le loro auto restano nei piazzali a prendere polvere ( o grandine visti i tempi) allora cambieranno le cose. Io parlo per me, ovviamente ognuno spende i propri soldi ( o le proprie rate) come meglio crede senza dovere giustificare niente a chiunque. Come ho già scritto, in occasione di due tagliandi orsono, mentre aspettavo che finissero il guardavo le nuove auto esposte e il venditore cerco' di convincermi a cambiare la mia con la nuova Niro. A parte che non la comprerei neppure se costasse 10k€ perché proprio non mi piace, ragionando con calma:
Ha lo stesso powertrain della mia.
È grande come la mia.
Ha la batteria più piccola.
È fatta in buona parte con materiali riciclati.
La mia ormai si è dimostrata esente da difetti e ha solo 45 kkm.
Ci potevo realizzare 21k€ se avessi preso quella che ne costava 34.
Quindi 13k€ di differenza ( il prezzo di una utilitaria nuova ) per avere la stessa auto con qualche display e gadget in più. Ma anche no,grazie.
La mia ha 5 anni e di sicuro la terrò almeno altri 5 a meno che non esca fuori qualcosa di realmente problematico. E non sono depresso ad averla, a me da soddisfazione come il primo giorno che la ho presa, per le mie esigenze va benissimo, ha tutta la sicurezza e il confort che mi servono, sono a posto così.
. @still, ho fatto il tuo identico ragionamento con l'occasione del terzo tagliando. Un no grazie assoluto. Mi tengo la mia. E ho fatto più che bene.
 
Comunque se hai ragione e ti paga l'assicurazione ti conviene aspettare, prima o dopo arriva il pezzo e l'auto cammina lo stesso. Capisco che su un'auto nuova girano davvero le p ma bisogna pazientare.

P.s. per quanto riguarda il modello più performante non me ne può importare di meno. Per me l'auto è un mezzo di trasporto, mi serve affidabile e confortevole, quando ho questo per me va bene così. I 141 cv della Niro per le mie esigenze di prestazioni sono più che sufficienti, dopo 10 anni ci si pensa
 
Indietro
Alto Basso