• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Radio carens

Per quello, ci sono le antenne amplificate! Le "pinnette" per intenderci! Vanno a massa, ma messe anche sotto i 12v! ;)
Ma queste antenne Vanna a sostituire o si aggiungono a quella della macchina?
 
Qualcuno di voi ne ha già montata una?
È facile?
In caso di radio con navigatore bisogna prendere quella che ha a nche il gps immagino.
 
Ciao,
l'antenna per il seganle radio (FM e AM) e' una cosa, quella per il segnale GPS e' un'altra.
Ma perche' volete amplificare il segnale in uscita dall'antenna? Non mi pare ci siano problemi in ricezione...
 
Un po' come quella di sapere le specifiche dell'autoradio, che senso ha?
Amplificare il segnale dell'antenna non ha alcun senso, dovete amplificare l'uscita dall'autoradio se volete più potenza.
Occhio a che antenna avete preso in considerazione, come dice @Uegee quella dell'autoradio è un tipo di antenna, quella GPS è un altro tipo di antenna.
In entrambi i casi, non capisco a cosa serva l'amplificazione :p
 
Dunque, a me la radio non va per niente bene! Metto rtl e dopo 20mt perde il segnale, metto 101 e dopo 5 mt perde il segnale!! sto ascoltando i cd come opzione a radio maria.
 
Strano, portala in assistenza ;)
 
Anche io non sono tanto contento della ricezione, e se cambio Regione quando torno a casa la metà delle stazioni che erano memorizzate non si sentono più. Per montare l' antenna amplificata immagino che bisogna smontare la radio vero?
 
Io, mi ero informato per montarla sulla mia ex punto evo! Davvero complicato! A mio parere......Bisogna smontare la radio, solo per collegare lo spinotto dell'antenna! Poi mettere a massa nella zona bagagliaio (antenna sulla zona posteriore dell'auto ;)) ed intercettare la fonte del 12v continuo (a quadro acceso)! La soluzione migliore, era direttamente dal body computer! Quindi, di conseguenza, c'è da passare i cavi, spostando rivestimenti e guarnizioni!
Portando l' auto in assistenza, di solito hanno la possibilità di testare la ricezione della fonte.
 
A me funziona una meraviglia la ricezione della radio
 
Beh tu hai una cee'd:D:p
 
Anche la mia funziona benissimo. Mai avuto problemi di ricezione o perdita di memorizazzione delle stazioni radio.
 
Sì, è quella col nav.
 
La mia è senza nav
 
Indietro
Alto Basso