• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Reale coppia della rio 1400 td. ed. 2015 hi tech

Triplejjj

Neoiscritto
Registrato
20 Luglio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
TP
Kia
Rio
Anno
2015
Avete certezze sulla coppia e i nm effettivi del motore td 1400 della rio hi tech 2015?
Chiedo ciò. Poiché trovo difformità tra i dati dei vari siti.
Alcuni parlano di 220 nm a 1800 giri mentre altri ( come anche la brochure), specificano 240nm a 1500 giri.
Avete info sull'argomento?
Di riflesso chiedo le vs impressioni sulle doti di tiro del motore in particolare sulle statali con traffico e necessità di ripetuti sorpassi.
 
Ho preso la macchina mercoledì alle 15,30. Ho già fatto 430 km e devo dire che sono impressionato dalla tenuta di strada e dalle doti del motore. A 2500 giri viaggi in sesta In tutta scioltezza a 140km/h.
Sospensioni ok anche se un po' rigide sullo sconnesso. All'interno dell'abitacolo la sensazione è quella di viaggiare dentro una classe ben superiore.
Infine che bello l'effetto del cornig lamp ( credo che si scriva così).
Al momento i consumi ruotano intorno a 6,2 %.
Fra qualche centinaio di km aggiornerò le info.
Saluti a tutti.
 
Mi raccomando per i consumi ci sono discussioni dedicate ad ogni motore.
 
non so se sono fuori topic... per la nuova kia rio il more è il solito oppure c'e qualche miglioria sulla coppia ....non trovo discussioni su questo :)
 
speriamo :) ...come ti trovi in ripresa con la tua
 
bene ma non è un fulmine per via delle marce molto lunghe ma ha stesse prestazioni sia in salita che in pianura ed è rarissimo che debba scalare per forza... Bisogna solo abituarsi che non vanno tirate le marce perché oltre i 3000 giri non ne ha più
 
Indietro
Alto Basso