• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

XCeed Regalino dopo neanche 4 mesi

Beyond

Utente ben noto
Registrato
19 Novembre 2022
Messaggi
1.387
Punteggio reazioni
927
Provincia
PD
Kia
XCeed
Anno
2023
Ciao
Dopo neanche 4 mesi che ho l'auto mi hanno già fatto un regalino e non so che sia stato...per sua fortuna.
Sembra che ci abbiano strisciato con i pedali di bicicletta, sono riusciti a graffiare profondamente la plastica nera e rompere i due pezzi di quella cromata.
Maledetti che gli venisse il cagotto fulminante per 6 mesi.
Spero riusciate a vedere il danno, l'auto è un po' sporca, ingrandite.
Botta.jpg
Botta 1.jpg
 
Caspita mi dispiace molto per l'accaduto, girano le b....... e quando succedono queste cose.
E sempre un danno che devi calcolare a tue spese. Non credo che sia una bicicletta ma più ad una botta di un'auto.
 
La soluzione è una buona Dash cam! Già due furbetti ho beccato con la mia, ed anche un tentativo di truffa
 
A me hanno fatto un danno simile a neanche 20 giorni di vita dell'auto...
 
Due mesi fa, nel parcheggio. Non so chi devo ringraziare

Screenshot_2023-03-12-13-12-38-055-edit_com.miui.gallery.jpg

Post automatically merged:

Per fortuna ho trovato un professionista serio e disponibile, con poca spesa il danno è sparito
Screenshot_2023-03-12-13-17-25-950-edit_com.miui.gallery.jpg
 
Caspita Still hanno fatto un ottimo lavoro . Da quello che ho visto sembrerebbe che qualcuno abbia dato un pugno .
 
Quello che ho pensato anch'io
 
Lo ho pensato pure io subito. Ma il riparatore mi ha detto che quella è una parte abbastanza dura quindi probabilmente un oggetto pesante ma non spigoloso, magari qualcuno che stava caricando qualcosa in un'auto a fianco e gli è sfuggita.
 
Settimana prossima vado dal carrozziere e vediamo se riusciamo a farla passare come atto vandalico.
 
Settimana prossima vado dal carrozziere e vediamo se riusciamo a farla passare come atto vandalico.
spero assolutamente per te che si possa, ma se la vede un perito sveglio capisce benissimo che quello non è un atto vandalico ma un sinistro
 
Ho qualche novità.
Purtroppo il danno raffigurato nelle prime foto non riesco a farlo passare come atto vandalico e dovrò pagare di tasca mia.🤬
Ho chiesto un preventivo, vi terrò informati.

Nel frattempo ha grandinato, (giovedì scorso) e me la sono presa.
Per fortuna sono assicurato per gli eventi atmosferici, ma non è tutto gratis, 250€ di franchigia...
I bozzi non sono molti (10), il carrozziere dopo avere aperto una pratica per risarcimento mi ha consigliato, di non mettere a posto subito, ma di aspettare settembre/ottobre, perchè i temporali con tempesta capitano più spesso in estate, potrebbe succedere di nuovo e mi ritroverei a pagare la franchigia nuovamente, ci avevo pensato anch'io e il consiglio non mi sembra malvagio.
 
Certo che sei fortunato...
 
Ho qualche novità.
Purtroppo il danno raffigurato nelle prime foto non riesco a farlo passare come atto vandalico e dovrò pagare di tasca mia.🤬
Ho chiesto un preventivo, vi terrò informati.

Nel frattempo ha grandinato, (giovedì scorso) e me la sono presa.
Per fortuna sono assicurato per gli eventi atmosferici, ma non è tutto gratis, 250€ di franchigia...
I bozzi non sono molti (10), il carrozziere dopo avere aperto una pratica per risarcimento mi ha consigliato, di non mettere a posto subito, ma di aspettare settembre/ottobre, perchè i temporali con tempesta capitano più spesso in estate, potrebbe succedere di nuovo e mi ritroverei a pagare la franchigia nuovamente, ci avevo pensato anch'io e il consiglio non mi sembra malvagio.
Beyond , concordo. Mi spiace sia per la botta che per la grandinata. Visto che sono passato. Ti do un consiglio. Da uno che è passato...dal carrozziere dopo che è stato messa a posto dopo l'evento... "agghiacciante" . NON RITIRARE L'AUTO IN UN GIORNO DI PIOGGIA. Aspetta il giorno dopo è fai mettere l'auto sotto i pannelli neon che la carrozzeria deve avere. Guarda benissimo la qualità della verniciatura. Perché ti dico questo ? Visto che paga l'assicurazione non sono proprio attentissimi nel riverniciare.
 
Anche io aspetterei fine estate!!!
Qua da me, ad esempio, c'e un temporale al giorno quasi ( pure adesso)...e non sai mai come si sviluppa!!!
L'assicurazione è ormai d'obbligo, ma temo che un po' di franchigia la applicano tutte le compagnie assicurative.
 
Indietro
Alto Basso