• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Sedile guida - Regolazioni

Lamberto_1975

Utente famoso
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2.480
Punteggio reazioni
1.678
Provincia
PR
Kia
Stonic
Anno
2019
Premesso che ho in archivio appena 20 km fatti con la Stonic, ma oggi per puro caso ho controllato che avevo il sedile regolato al massimo dell'altezza (si vede che in concessionario si sono divertiti a giocarci un pochino). Chiedevo: io mi trovo bene anche cosi, ma essendo alto (si fa per dire) 174 cm mi converrebbe abbassarlo un pochino ? Conisderate che provengo dalla 147 nella quale viaggiavo con sedile con altezza zero.
Voi come vi regolate con l'altezza del sedile ? Grazie. Ciao
 
Io son piccola....tutto alzato per forza!!:D:)
 
Secondo me è soggettivo... regolato come ti ci trovi meglio... tanto per la cronaca, io l'ho messo circa a metà ...
 
Secondo me è soggettivo... regolato come ti ci trovi meglio...
Concordo, se ti trovi bene lascialo così, molto dipende poi dalle altre regolazioni...
Io sono alto 1,82 e sono regolato tutto basso con il volante tirato il più possibile verso di me.
 
Io sono alto 1,80 e il sedile l'ho portato tutto su con il volante a metà strada come escursione in orizzontale. Io mi trovo molto bene così, devi provare diverse posizioni fino a trovare quella che ti piace di più.
 
Strano a dirsi io cambio spesso posizione a seconda di come sono vestito...jeans....tuta....lavoro...
Diciamo che il volante è sempre leggermente arretrato, ma il sedile l ho regolo a bisogno. Sono alto 1.80
 
Strano a dirsi io cambio spesso posizione a seconda di come sono vestito...jeans....tuta....lavoro...
Faccio anch'io così, ho una posizione di base, poi all'occorrenza apporto piccole modifiche
 
Buongiorno a tutti! Sto aspettando la consegna della mia nuova stonic e nel frattempo vorrei chiedervi pareri sulla posizione di guida. Come vi trovate voi? Ovviamente so benissimo che non parliamo di un suv ma la posizione mi è sembrata leggermente più “bassa” rispetto ad altre concorrenti della stessa categoria.
 
Salve, ho ricevuto la mia 2 giorni fa. Premetto che sono alto 1.95 cm, e che dire, la posizione è comoda e i sedili sono ergonomici (ho una energy con misto pelle tessuto) la seduta comunque non è bassa e con il sedile regolabile in altezza puoi anche alzare di più la seduta. Io personalmente l'ho abbassata sia per la mia altazza sia per sentire meglio l'auto. Spero di esserti stato utile.;):)
IMG-20190702-WA0003.jpeg
 
Buongiorno a tutti! Sto aspettando la consegna della mia nuova stonic e nel frattempo vorrei chiedervi pareri sulla posizione di guida. Come vi trovate voi? Ovviamente so benissimo che non parliamo di un suv ma la posizione mi è sembrata leggermente più “bassa” rispetto ad altre concorrenti della stessa categoria.
Si, la posizione è più bassa rispetto alle dirette concorrenti, la Stonic è qualche cm più bassa il che la rende però più sportiva secondo me. Io sono alto 1,81 e mi trovo bene, non ho il sedile totalmente alzato perchè altrimenti mi sbatterebbero le gambe contro il volante quando devo entrare o uscire dall'auto, diciamo che lo tengo a metà. Tutto sommato la trovo un'auto dalla seduta comoda anche se ancora non ci ho mai fatto un viaggio lungo per testarne a pieno il comfort
 
Si, la posizione è più bassa rispetto alle dirette concorrenti, la Stonic è qualche cm più bassa il che la rende però più sportiva secondo me. Io sono alto 1,81 e mi trovo bene, non ho il sedile totalmente alzato perchè altrimenti mi sbatterebbero le gambe contro il volante quando devo entrare o uscire dall'auto, diciamo che lo tengo a metà. Tutto sommato la trovo un'auto dalla seduta comoda anche se ancora non ci ho mai fatto un viaggio lungo per testarne a pieno il comfort


Ok bene. Si diciamo che la cosa che mi premeva di più era una seduta abbastanza elevata con una buona visuale di strada. Ovvio avrei dovuto scegliere un’altra tipologia di auto, ma tra consumi e prezzo nel settore era quella che mi intrigava di più. Io vengo da una panda con sedile regolato a mezza altezza e sedendomi per la prima volta nella stonic(non so se è un parere mio personale o sia davvero così) la visuale mi é sembrata più o meno identica.
 
Ok bene. Si diciamo che la cosa che mi premeva di più era una seduta abbastanza elevata con una buona visuale di strada. Ovvio avrei dovuto scegliere un’altra tipologia di auto, ma tra consumi e prezzo nel settore era quella che mi intrigava di più. Io vengo da una panda con sedile regolato a mezza altezza e sedendomi per la prima volta nella stonic(non so se è un parere mio personale o sia davvero così) la visuale mi é sembrata più o meno identica.
Io provengo dalla 147 nella quale tenevo il sedile a terra al minimo e mi ero cosi abituato negli anni. Ora con la Stonic dopo (3 mesi e soli 1.200 km) devo dire la verità che non mi sono per nulla abituato alla visuale anteriore, di fatto non riesco a prenderci la mano col muso nelle manovre, pur tenendo il sedile quasi al massimo superiore per migliorare la visibilità e avendolo un pochino abbassato per agevolare la salita e discesa dal sedile: sono alto 1,74 quindi non altissimo per cui noto essere un po' scomoda la salita/discesa per la mia statura non volendolo abbassare ulteriormente per non perdere ulteriore visuale anteriore.
 
Io provengo dalla 147 nella quale tenevo il sedile a terra al minimo e mi ero cosi abituato negli anni. Ora con la Stonic dopo (3 mesi e soli 1.200 km) devo dire la verità che non mi sono per nulla abituato alla visuale anteriore, di fatto non riesco a prenderci la mano col muso nelle manovre, pur tenendo il sedile quasi al massimo superiore per migliorare la visibilità e avendolo un pochino abbassato per agevolare la salita e discesa dal sedile: sono alto 1,74 quindi non altissimo per cui noto essere un po' scomoda la salita/discesa per la mia statura non volendolo abbassare ulteriormente per non perdere ulteriore visuale anteriore.
Quindi intendi dire che la visuale anteriore non é proprio il massimo? Cioè (non so se riesco a farmi capire) non da sopra come ci si aspetta in un crossover?
 
Guarda, per come la vedo io la visuale è buona diciamo che è una via di mezzo tra una normale berlina (leggermente più alta quella della Stonic) e quella di un suv
 
Indietro
Alto Basso