• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Sedile guida - Regolazioni

Guarda, per come la vedo io la visuale è buona diciamo che è una via di mezzo tra una normale berlina (leggermente più alta quella della Stonic) e quella di un suv
Speriamo di avere delle conferme positive quando mi arriverà l’auto. Ora mi sono abituata bene a salire e guidare la sportage del mio fidanzato.
 
Speriamo di avere delle conferme positive quando mi arriverà l’auto. Ora mi sono abituata bene a salire e guidare la sportage del mio fidanzato.
Hai fatto un test drive? È importantissimo.
In sala si hanno delle impressioni, e si guarda tante altre cose, la guida è un altra cosa. Io personalmente ero scettico...tentato dalla sua bellezza...ho fatto 20 minuti di test con la motorizzazione che poi ho acquistato e mi sono tolto tanti dubbi. Ho stracciato tutti i preventivi fatti alla Seat.. peogeot..citroen...e ho preso lei :oops::oops:
Aveva la guidabilità che cercavo.
 
Quindi intendi dire che la visuale anteriore non é proprio il massimo? Cioè (non so se riesco a farmi capire) non da sopra come ci si aspetta in un crossover?
E' un mio giudizio personale avendo in precedenza guidato una 147 e comunque sempre auto col sedile molto attaccato al suolo con le quali avevo comunque preso una estrema confidenza con il muso anteriore (in particolare con le manovre). Con la Stonic ancora non ho quella confidenza (non sarebbe stato male avere i sensori anteriori). La visuale comunque non è male anche se ripeto per la mia altezza (147 cm) per agevolare la visuale dovrei tenere il sedile tutto alto ma poi mi risulterebbe scomoda la salita/discesa dal sedile considerato che la Stonic NON ha il gradino di appoggio come confermano gli adesivi presenti sullo spigolo di plastica alla base della portiera "non appoggiare i piedi". Non è comunque la visuale di un Crossover a meno che sei molto alto e tieni il sedile al massimo dell'altezza.
 
Io invece provengo da una Sportage e trovo la posizione di guida della Stonic perfetta, sulla Sporty avevo regolato il sedile all'altezza massima sacrificando la visuale dello specchietto posteriore perchè il lunotto non mi permetteva una visuale in profondità completa. Ogni volta, soprattutto nei tratti in pendenza, dovevo "abbassarmi" con la schiena per riuscire a vedere in lontananza dallo specchietto: Sulla Stonic invece, essendo io alto 171cm, ho regolato il sedile poco sopra la mezza altezza e non ho nessuna difficoltà per quanto riguarda il muso e la visuale posteriore.
 
Sono alto 1.80 e mi trovo molto bene con la posizione di guida della Stonic. Tengo il sedile più in alto possibile ma con il sedile abbastanza atterrato per avere il maggior appoggio possibile per le gambe. Volante abbastanza indietro come escursione orizzontale e a metà quella verticale.
 
Ciao, io sono donna come te e sono "piccola":D 160 cm. Forse è vero, la posizione è un po' più bassa delle concorrenti, ma con la possibilità di regolazione del sedile in altezza e del volante, si riesce tranquillamente secondo me a trovare la posizione giusta. Personalmente, mi trovo molto bene, sia come visuale sia come confort di guida!!
 
@Lamberto_1975 il test drive l’ho fatto stupidamente senza regolare il sedile alla mia posizione ma lasciandolo così come l’ho trovato. La visibilità e la sensazione di guida mi sono piaciute ma come ti dicevo non ho trovato molta differenza dalla panda che attualmente guido (Ripeto a livello di visuale e basta). Comprando un crossover ti aspetteresti una guida abbastanza rialzata. Comunque io sono 1.76 e se mi avanzerà abbastanza spazio per la testa (spero) penso che alzerò il sedile al massimo. :)
 
Buona sera mi date una info? Dal momento che i sedili anteriori della stonic sono bassi e quindi anche quello del guidatore nonostante si alzi con la leva, se metto sui sedili un cuscino in mamory di 13 cm di altezza è compatibile con l’altezza degli airbag? Lo chiede per una questione di sicurezza.
 

Allegati

  • 7c7becc5-1baa-48e9-be95-f114630e10c6.jpeg
    7c7becc5-1baa-48e9-be95-f114630e10c6.jpeg
    50,7 KB · Visite: 37
Non saprei, ma mi viene da pensare di si, dato che ci possono comunque essere guidatori di 160 cm. e guidatori di 200 cm., altezza decisamente variabile quindi.
 
Indietro
Alto Basso