• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Renault Arkana

U

Utente Cancellato 10066

Ospite
Per quanto mi stiano abbastanza sulle pelotas devo ammettere che i francesi della Regìe sono forti, altro che Stonic/Xceed ...
 
Ultima modifica di un moderatore:
La BMW X 4 è definita suv coupé, come la la nostra XCeed. A me la linea non dispiace, anzi la XCeed mi piace molto; se non fosse che non era disponibile full hybrid l'avrei acquistata. :)
 
Vi posso dire che la ho vista dal vero in concessionaria, molto più bella che in foto. Molto spaziosa e bagagliaio immenso, interno ben rifinito
 
La BMW X 4 è definita suv coupé, come la la nostra XCeed. A me la linea non dispiace, anzi la XCeed mi piace molto; se non fosse che non era disponibile full hybrid l'avrei acquistata. :)
La definizione Suv coupé per la Xceed mi pare un po' forzata: è una bella berlina media, nè Suv nè coupé.
È una questione di marketing: adesso pubblicizzano la Fiat 500X come SUV, ad esempio, quando in realtà e una monovolume.
Post automatically merged:

Vi posso dire che la ho vista dal vero in concessionaria, molto più bella che in foto. Molto spaziosa e bagagliaio immenso, interno ben rifinito
Stanno facendo delle belle cose quelli della Régie ...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Carina come linea ma ha un rapporto qualità/ prezzo non buono.
Costa oltre 30000 euro per avere una meccanica ed un telaio di base di una Clio mi fa un po' storcere il naso, poi la qualitàinterna delle Renault, seppur migliorata, lascia ancora qualche economia di troppo. La Xceed tirata in ballo è migliore in questi ambiti. Poi ha un 1.3 4 cilindri da 140 cv che come efficienza lascia un po' da desiderare. Da prove su strada ne esce un consumi intorno ai 12 km/l. Il vecchio 1.4 T-GDI 140 cv della Kia va meglio a confrontare i dati.
 
La meccanica, oltre alla Clio, è utilizzata anche da Mercedes tutta la Classe A e B, però.
 
Quindi piu che Arkana e un Arkano da svelare.
 
31850 di listino la intens hev con powertrain da 145 cv, con meno di 30 si porta a casa, direi che costa come una Niro
 
A livello di frullatore... monta un 4 cilindri 1.6 aspirato da 94 cv di nuova progettazione, simile all' atkinsons di Kia. A questo si aggiungono due motori elettrici, uno da 50 cv ed uno da 21 cv per una potenza totale combinata pari a 145 cv. Sicuramente è un powertrain originale nato sull'esperienza in F1 ed in tanti anni di vendita della Zoe. Si ha un cambio di marce vero come sulla Kia ma a 8 rapporti e senza avere frizioni, tutto avviene con innesti frontali gestiti dall'elettronica che si occupa di tutto. Quanto sia affidabile è ancora presto per dirlo, però lo stesso sistema è usato su Clio e Capture e credo anche su Megane quindi una buona base di test c'è. Io ho già avuto 1 Renault 19, 4 Clio 2 Kangoo 2 Twingo (che ho tuttora) e sono sempre rimasto soddisfatto, della niro ne sono più che contento ma dovessi scegliere ora probabilmente non la prenderei
 
Io ho già avuto 1 Renault 19, 4 Clio 2 Kangoo 2 Twingo (che ho tuttora) e sono sempre rimasto soddisfatto
In effetti mai avuto alcuna noia con le Renault neppure io, ne ho avute solo un paio; però ho usato parecchio una Megane diesel 120cv per servizio: macchina usata da 3 o 4 persone diverse, curata il minimo indispensabile, guidata quasi sempre al massimo ... mai un problema e consumi molto bassi.
Infatti se non mi avessero fatto una proposta irrinunciabile relativamente alla Sportage avrei comprato la Kadjar benzina.
Anche se in questi giorni ho ricevuto un'ottima proposta su una Volvo S60 benzina ... 😊
 
A mio parere non male ! Mi piace . Mio fratello hanni fa compro la tuingo quella un po fatta a forma tartaruga ,era un modello paricolare sedili in pelle e cerchi a mono razzo non so se vi ricordate ,nella sua linea era unica ,la sfrutto molti hanni senza mai avere una noia . Ritornando a tema la Renault ha fatto migioriie e non da poco sopprattutto questa che dovrà uscire .
 
Per adesso mi tengo la niro che va benissimo, poi km se ne fanno pochi e i soldi bisogna tenerli per altro, solitamente dopo 10 anni cambio l'auto quindi ancora ne usciranno di novità da tenere in considerazione... L' arkana la ho vista perché sono passato dal concessionario per un' informazione sul tagliando della Twingo ze ma non ho chiesto nessun dettaglio su costi e valutazioni usato perché tutte le volte che lo faccio mi convince sempre, molto pericoloso :)
 
Indietro
Alto Basso