• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Resettare avviso service di manutenzione

Ciao a tutti! Ho una Kia Stonic 2022 modello GT LINE e vorrei capire come cambiare i valori dell'intervallo manutenzione per impostarli sui 15000 km o 1 anno. Ho visto dal manuale che è possibile modificare i valori ma quando clicco su "intervallo manutenzione" mi fa vedere solo i valori inseriti e non c'è una voce con scritto modifica o reset. Posso fare solo il reset (che ho già fatto) tenendo premuto il tasto OK ma qui non mi fa modificare niente. Come posso fare in autonomia?

Ieri effettuato primo tagliando ma dal display mi compare ancora effettuare manutenzione. Come posso azzerarlo?
Grazie

Ieri effettuato primo tagliando ma dal display mi compare ancora effettuare manutenzione. Come posso azzerarlo?
Grazie
Fai presente però che se fai un reset tu, la prossima scadenza non te la ricorda.
Io ti consiglio di tornare in officina e chiedergli il reset e l'impostazione della prossima scadenza.

Ok. Grazie.
Se lascio invariato, visto che l officina è a 30 km, non succede nulla?

Ok. Grazie.
Se lascio invariato, visto che l officina è a 30 km, non succede nulla?
Non succede nulla, però hai la menata che ad ogni accensione ti ricorda una manutenzione già fatta e comunque non hai il promemoria per la prossima.

Grazie. Gentilissimo. Appena posso passo in officina.

Il video pubblicato è mio. A me è ritornato l'avviso normalmente per fare il tagliando dopo aver resettato la volta che si sono dimenticati in officina.

Il video pubblicato è mio. A me è ritornato l'avviso normalmente per fare il tagliando dopo aver resettato la volta che si sono dimenticati in officina.
Ahhh ottimo!!
Che è un po' strano però, credevo bisognasse inserire tipo la data o almeno i km. al momento del tagliando e da lì poi partisse il promemoria per il successivo.
Evidentemente, quando fai questo reset memorizza i km.

Ahhh ottimo!!
Che è un po' strano però, credevo bisognasse inserire tipo la data o almeno i km. al momento del tagliando e da lì poi partisse il promemoria per il successivo.
Evidentemente, quando fai questo reset memorizza i km.
Riparte da 15000 km e 365 giorni.

Indietro
Alto Basso