• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Resettata la radio

Saifer981

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
364
Punteggio reazioni
69
Provincia
VE
Kia
Carens
Anno
2015
Ciao a tutti, oggi mi è capitato un episodio singolare. Ho usato l'auto per tutta la mattina (con radio accesa), parcheggiata per un ora, quando ho riacceso il tutto ho notato che la radio si è resettata. Mi devo preoccupare? La macchina ha 6 anni, è del 2015.
IMG_20210718_174715.jpg
 
Anche la mia è di gennaio 2015 ma, per il momento, va bene. Auto sempre all'aperto, inverno ed estate.
 
Anche la mia è di gennaio 2015 ma, per il momento, va bene. Auto sempre all'aperto, inverno ed estate.
Anke la mia sempre fuori. Oggi mi ha lasciato perplesso perché ho trovato l'orologio fermo sullo 0:00 e tutte le impostazioni azzerate e anche cancellate tutte le stazioni radio. Nella norma il bluethoot è tutte le canzoni memorizzate nella memoria della radio. Mistero. Prima volta che mi succede sta cosa.
 
Rimesso orologio e risintonizzate le stazioni è tutto OK?
 
Potrebbe essere stato un calo di tensione momentaneo.
 
Un calo di tensione potrebbe essere preoccupante già per se stesso... potrebbe anche essere un sintomo della batteria che sta per passare a miglior vita... hai controllato che non si sia bruciato un fusibile? La radio ne ha due, uno per i 12V dopo la chiave ed uno per i 12V che mantengono la memoria...
 
Un calo di tensione potrebbe essere preoccupante già per se stesso... potrebbe anche essere un sintomo della batteria che sta per passare a miglior vita... hai controllato che non si sia bruciato un fusibile? La radio ne ha due, uno per i 12V dopo la chiave ed uno per i 12V che mantengono la memoria...
Infatti, penso sia anche la batteria perché a volte succede, raramente, che faccia un attimo di difficoltà a mettersi in moto
 
ah ecco... mi era sfugito che la batteria è originale... eh si.. dopo 6 anni si merita il dovuto riposo eterno...
 
Indietro
Alto Basso