• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Retrocamera

Tonycodu

Utente attivo
Registrato
9 Gennaio 2023
Messaggi
70
Punteggio reazioni
26
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao ragazzi, secondo me la telecamera posteriore, parlo del mio allestimento Style, ha una qualità molto bassa, ma soprattutto ha poco angolo di apertura. Sulla auto che avevo prima le immagini erano molto più nitide e avevo una visuale a 180°.
Con questa se c'è un oggetto vicino agli angoli del paraurti posteriore non si vede.
Secondo voi è possibile sostituirla con una di qualità migliore senza dover apportare modifiche elettriche?
 
scusa ma se c'e' un ostacolo non ti suonano i sensori....?
 
Certo… ma x esempio quando esci in retro da un parcheggio perpendicolare al marciapiede la telecamera a 180 gradi è comodissima perchè vedi se arrivano macchine..
 
Se arrivano macchine dovresti vedere la segnalazione sugli specchietti laterali...se hai attivato questa funzione, inoltre c'è l'avviso sonoro e vibra il volante, sempre se hai attivato queste funzioni.
 
La mia è una Style e non ha queste funzioni.
 
Allora la Sporty in allestimento Style è diversa dalla mia Xceed che è appunto la Style.
Chissà perchè fanno queste differenze per allestimenti con lo stesso nome...mah!
 
Kia ci ha messo delle telecamere super cinesi con qualità pessima sia in termini di risoluzione che di campo visivo, non parliamo poi di quando c'è buio.
Non fidarti assolutamente di usare la telecamera posteriore per uscire dal parcheggio a pettine in retromarcia perchè vedresti una macchina in arrivo quando ormai è troppo tardi.
Ci tocca ahimè girare la testa o torcere il busto per evitare spiacevoli situazioni.
 
Politiche koreane incomprensibili, anche la scelta di escludere alcune funzioni od optional che in asia e negli usa sono disponibili mi sembra alquanto particolare
 
Allora la Sporty in allestimento Style è diversa dalla mia Xceed che è appunto la Style.
Chissà perchè fanno queste differenze per allestimenti con lo stesso nome...mah!
Perchè sulla Sporty Gt-Line dovevano giustificare la differenza di prezzo dalla style. Oltre che per l'estetica l'hanno resa appetibile con qualche optional funzionale in più..
 
per quanto mi riguarda, tutte e 4 le videocamere sull'allestimento Gt line + sono molto più che buone.
Buona risoluzione, ottimo campo visivo ed ottima luminosità anche di notte.
Se c'è una cosa di cui sono veramente soddisfatto sono proprio le videocamere.
 
non capisco come fate a criticare proprio le videocamere, ma avete un'altra auto ? Io le trovo ottime in tutto e sono proprio uno dei punti di forza che anche gli estranei che esaminano la mia auto apprezzano.
 
Si, anche al buio si vedono molto bene, difficile che vadano in crisi
 
non capisco come fate a criticare proprio le videocamere, ma avete un'altra auto ? Io le trovo ottime in tutto e sono proprio uno dei punti di forza che anche gli estranei che esaminano la mia auto apprezzano.
Io ho parlato della sola retrocamera installata sull’allestimento Style. Delle 4 telecamere montate sull’allestimento superiore non posso parlare perché non le conosco.
Sulla Bmw serie 2 del 2015 che avevo prima la retrocamera era di qualità superiore a quella installata nel 2022 sulla Sportage Style.
 
Io ho parlato della sola retrocamera installata sull’allestimento Style. Delle 4 telecamere montate sull’allestimento superiore non posso parlare perché non le conosco.
Sulla Bmw serie 2 del 2015 che avevo prima la retrocamera era di qualità superiore a quella installata nel 2022 sulla Sportage Style.
Non voglio esprimermi con certezza perché non ho elementi per farlo, ma mi sembra inverosimile che abbiano installato retrocamere di qualità differente nei 2 allestimenti, dovrebbe cambiare solo il numero di quelle presenti. Di solito si ordinano in gran numero dallo stesso produttore. Poi tutto può essere però...
 
Indietro
Alto Basso