• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Revisione Niro. Procedura accensione forzata termico.

Perchè mai il motore dovrebbe restare acceso per igienizzare/sanificare?
Ci sono delle procedure per igienizzare l'auto compreso l'impianto di aria condizionata che richiedono il mezzo in moto senza nessuno a bordo.
Esempio

End.
 
Ci sono delle procedure per igienizzare l'auto compreso l'impianto di aria condizionata che richiedono il mezzo in moto senza nessuno a bordo.
Non serve il motore acceso per la Niro. Basta lasciarla accesa. Il motore si accenderà se ce ne sarà bisogno per caricare le batterie.
 
Non serve il motore acceso per la Niro. Basta lasciarla accesa. Il motore si accenderà se ce ne sarà bisogno per caricare le batterie.
Per il condizionatore si, non serve. Il compressore é elettrico e viene alimentato dalla batteria di trazione. La forzatura del termico serve solo per il controllo dei fumi per evitare di dover stare in auto a tenere premuto l' acceleratore
 
Provato adesso, la procedura funziona, è possibile mantenere il termico acceso.
1) con cambio in P premere due volte start senza premere il freno
2)premere due volte l'acceleratore a fondo fino al click del pedale (kick down)
3)premere il freno per sbloccare il cambio e portare in posizione N, quindi due volte accelleratore fino al click.
4)premere il freno per sbloccare il cambio e portare in P, quindi due volte accelleratore due volte fino a click.
5) premere il freno e il pulsante start per accendere la Niro, il motore rimarrà accesso al minimo
Ecco dove ho sbagliato io. Non ho premuto fino in fondo il pedale dell'acceleratore. Non superavo il punto di Kick down
 
non vorrei essere banale , ma per "forzare " l'accensione del termico basta accendere il riscaldamento (con o senza A/C) ed alzarela temperatura , immediatamente il termico si accende ..... :)
 
sperando di dover fare la revisione d'inverno, perché d' estate con 30 e passa gradi c'è da alzare bene la temperatura.
 
non vorrei essere banale , ma per "forzare " l'accensione del termico basta accendere il riscaldamento (con o senza A/C) ed alzarela temperatura , immediatamente il termico si accende ..... :)
Vero : però se vai a fare la revisione nei mesi caldi e ci arrivi col motore a 100 gradi hai voglia ad alzare. Inoltre con la procedura indicata il motore resta sempre al minimo :cool:
 
Indietro
Alto Basso