• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Riattivare carica PHEV

MaxMoschini

Neoiscritto
Registrato
7 Settembre 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Provincia
RA
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao a tutti, ho una Sportage Phev, mi è capitato un paio di volte che caricando da colonnine pubbliche la ricarica si sospenda se, una volta chiusi gli sportelli, riapro l'auto. Mi spiego meglio: faccio partire la carica, chiudo gli sportelli, mi ricordo di dover prendere una cosa in auto, quindi apro gli sportelli e richiudo, la carica si sospende e non ho trovato alcun modo di farla ripartire se non interromperla definitivamente e ricominciare da capo.
Capita anche a voi?

Grazie
 
Non mi pare, di solito carico a casa, appena ho una colonnina sotto mano provo, ma a naso mi sa che è un'impostazione nel menu phev, quello che una volta aperta la macchina sblocca il connettore di ricarica, che se non viene ribloccato allora probabilmente interrompe la ricarica, per curiosità quanti km fai con un pieno elettrico?
 
Sul pieno elettrico ho poca esperienze, non potendo ricaricare spesso. In città/statale 40/50 km ma cambia molto se il riscaldamento/condizionamento è acceso, in autostrada lasciamo perdere, saranno 20/30 km dipende dalla velocità.
;-)
 
Be in autostrada conviene marciare in hev, in città extraurbano con piedino da fata 65km si fanno
 
Buonasera, posso approfittare per chiedervi che cavo di ricarica avete acquistato? In settimana ritirerò l'auto e vorrei prendere il cavo prima.

Grazie mille...
 
Preso uno su amazon, 7.2kw, funziona bene, ora cerco il link
 
MAX GREEN EV/Cavo di Ricarica per Auto elettriche e Hybrid Plug-in, da Tipo 2 a Tipo 2, | 32Amp | Monofase | Potenza Massima in Uscita 7,2 KW | 5 Metri | https://amzn.eu/d/22HiIq0
Post automatically merged:

Ero tentato però di prendere il juicebooster 2, visto che al lavoro mi dovrebbero mettere la presa monofase 16a, così da usare un solo cavo per colonnine casa e lavoro, ma la spesa non è indifferente.
 
Grazie, io stavo pensando di prendere una wallbox portatile da utilizzare per la ricarica a casa.
 
Juicebooster 2, ma sei sui mille
 
Si ma quello ha solo la monofase 16a
 
ciao, vero, hai ragione, C'è anche però la versione a 32A
 
Si ma ha solo la spina industriale, occhio che da 16 a 32 cambia il diametro
 
Indietro
Alto Basso