• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Ricambi carrozzeria per incidente

Task

Neoiscritto
Registrato
8 Settembre 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
VA
Kia
Niro
Anno
2021
Ciao a tutti,
apro una nuova discussione in quanto non ho trovato nulla in merito. Nel caso ci sia già un thread aperto scriverò su quello.
Purtroppo scorsa settimana ho tamponato una macchina, e la mia povera kia niro di 6 mesi ha avuto la peggio.
Inoltre non ho la casco (bestemmia) e quindi mi tocca ripagarmi i danni. Facendo un primo preventivo direttamente con l'officina dove ho acquistato l'auto mi sparano 6600 euro (ehhhhhhhh.....bestemmiona), ovviamente prendo l'auto e la porto da un altro carrozziere chiedendogli di cercare anche pezzi usati o non originali.
Qui amaramente scopro che i ricambi usati o non originali non se ne trovano quasi per niente ed è per questo motivo che ho aperto questa discussione.
Io ho trovato su Autodoc qualcosa in merito al faro, ma non riesco a capire quale sia quello giusto per la mia auto (purtroppo sono ignorante nel settore), quindi vi vorrei chidere:
  1. dove posso trovare il catalogo dei pezzi originali in modo da confrontarli con quelli dei vari siti?
  2. c'è qualcuno qui nel forum che vende pezzi usati o conoscete qualcuno che possa averli?......principalmente io sto cercando i due fari ed il paraurti.
PS, ieri mi ha chiamato il carrozziere e mi ha fatto un preventivo con i pezzi originali, pari a 3700 euro

Grazie a tutti per l'aiuto
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    226,1 KB · Visite: 173
  • 2.jpg
    2.jpg
    219,1 KB · Visite: 221
  • 3.jpg
    3.jpg
    229,5 KB · Visite: 166
Spiace per l'accaduto. Fortuna che non sono scoppiati airbag altrimenti erano "dolori".
Io penso che il carrozziere abbia tutti i contatti per acquistare i pezzi al minor prezzo
 
https://www.xdalys.lt/en/ qui trovi tutto spediscono in tutto il mondo o vai su subito.it e anche li trovi la roba che ti serve.
 
@Task Ho chiesto ad un mio caro amico che collaboriamo assieme tramite la mia azienda.
Vediamo cosa mi risponde .
 
https://www.xdalys.lt/en/ qui trovi tutto spediscono in tutto il mondo o vai su subito.it e anche li trovi la roba che ti serve.
Grazie per il link, ho visto già qualcosa anche se il costo di spedizione è parecchio alto
Post automatically merged:

@Task Ho chiesto ad un mio caro amico che collaboriamo assieme tramite la mia azienda.
Vediamo cosa mi risponde .
Ok grazie mille.

vi chiedo anche un altra cosa
Come faccio a capire se un faro va bene.....ho visto qualcosa su autodoc ma non riesco a capire quale possa andare bene
 
Ultima modifica:
@Task Questo è quello che ho trovato .
 
Ultima modifica:
Non va bene sono della energy ante restyling puoi usare solo i parafanghi destro e sinistro non fari no paraurti no fari fendi no mascherina.
 
Caspita ! Pensavo che i fari andavano bene .
 
Post automatically merged:

tutto meno i fari
 
Ultima modifica:
Ho comprato il faro sul sito B-parts....
Adesso contatterò i link che mi avete inviato.
Grazie mille a tutti
 
Ciao a tutti,
apro una nuova discussione in quanto non ho trovato nulla in merito. Nel caso ci sia già un thread aperto scriverò su quello.
Purtroppo scorsa settimana ho tamponato una macchina, e la mia povera kia niro di 6 mesi ha avuto la peggio.
Inoltre non ho la casco (bestemmia) e quindi mi tocca ripagarmi i danni. Facendo un primo preventivo direttamente con l'officina dove ho acquistato l'auto mi sparano 6600 euro (ehhhhhhhh.....bestemmiona), ovviamente prendo l'auto e la porto da un altro carrozziere chiedendogli di cercare anche pezzi usati o non originali.
Qui amaramente scopro che i ricambi usati o non originali non se ne trovano quasi per niente ed è per questo motivo che ho aperto questa discussione.
Io ho trovato su Autodoc qualcosa in merito al faro, ma non riesco a capire quale sia quello giusto per la mia auto (purtroppo sono ignorante nel settore), quindi vi vorrei chidere:
  1. dove posso trovare il catalogo dei pezzi originali in modo da confrontarli con quelli dei vari siti?
  2. c'è qualcuno qui nel forum che vende pezzi usati o conoscete qualcuno che possa averli?......principalmente io sto cercando i due fari ed il paraurti.
PS, ieri mi ha chiamato il carrozziere e mi ha fatto un preventivo con i pezzi originali, pari a 3700 euro

Grazie a tutti per l'aiuto
Ma la frenata d'emergenza non si è attivata??
 
Indietro
Alto Basso