• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ricambi ed accessori post vendita KIA, come funziona...

Ste80

Utente attivo
Registrato
12 Aprile 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
19
Provincia
FE
Kia
Rio
Anno
2017
Chiedo venia ma sono nuovo del mondo Kia e mi sorge il dubbio di come funzioni la gestione ricambi e accessori post vendita.

Sabato ho ritirato la mia prima KIA, una nuova Rio Active 1.2.
L'avevo vista rapidamente prima di saldarla e di farla immatricolare e non l'avevo notato più di tanto, ma se la vettura, interno ed esterno mi piace in una scala da 1 a 10, 11, ho notato che i copricerchi da 15" sono proprio "tristi"; a mia discolpa posso dire che al momento della sottoscrizione dell'ordine mi era stato detto che il pacchetto cerchi e sensori sarebbe costato 1.000€ ma io ho preso un'auto già nel deposito di Livorno, che come "optional" ha solo colore e ruotino di scorta, e a me serviva la vettura in tempi rapidi e non potevo attendere oltre.

Detto ciò, essendo sabato ed il magazzino chiuso, ho chiesto al venditore info sui cerchi e nonostante le misure da 16 e da 17 siano indicate a libretto, mi è stato detto che KIA non vende gli accessori separatamente ma solo in pacchetto. Onestamente credevo fosse una poltica adottata all'ordine di una nuova vettura e non valesse per eventuali acquisti post vendita ma a me è stato confermato questo...

Qualche riscontro in merito? Non mi dispacerebbe acquistare dei cerchi in lega da 16, o al limite da 15 tenendo gli pneumatici nuovi, per rendere un più accattivante la linea e tenermi i cerchi in lamiera per le termiche, ma non vorrei diventasse una "mission impossible"!!!
 
Grazie, quello è il "paese dei balocchi" per chi ha qualche sodino da spendere!!! :D:D:D
 
Puoi sempre comprarli da un gommista: se le misure sono indicate a libretto nessuno può dirti nulla ne in fase di collaudo ne con la garanzia.
 
E credo che risparmi anche qualcosa.....
 
concordo sull'acquisto di cerchi aftermarket, hai molta più scelta e probabilmente risparmi anche ;)

Tienici aggiornati :ciao:
 
Indietro
Alto Basso