• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione RICARICA GAS ARIA CONDIZIONATA

Moreno R

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
PG
Kia
XCeed
Anno
2020
Ciao a tutti, possiedo una XCeed da 4 anni e un mese fa siccome l'aria condizionata non usciva più fredda come l'ho fatta controllare dal mio carrozziere che mi ha detto che era scarico l'impianto e me la sono fatta ricaricare (100 euro). Non è un pò poco solo 4 anni? Prima di questa avevo una 147 che ho tenuto 15 anni e non ho mai effettuato la ricarica del gas (e l'impianto freddava)...

Il tuo carrozziere ha fatto un controllo che non ci fosse una perdita?

Si si, hanno controllato e mi hanno detto che era scarico l'impianto

4 anni si, sono pochi.
A questo punto, non vorrei che non fosse stato caricato a dovere all'inizio.
Ma non si saprà mai.

E' molto strano che in quattro anni si sia già scaricato, con la mia vecchia cee'd in 12 anni mai caricato...però lo usavo anche in inverno, cioè sempre.
Se si usa solo 1 mese all'anno qualche problema può esserci.

In effetti, si dice che per mantenerne un buon funzionamento, bisognerebbe usarlo tutto l'anno. Ammetto che io non lo uso tutto l'anno, però non mi è mai capitato di avere problemi.

Nemmeno io con le ieri due Kia che abbiamo non lo mai fatto caricare , ammetto che lo uso solamente in estate ma quando fa veramente caldo e le mie auto hanno già 5 - 6 anni .

La mia EV6 mi e' stata consegnata con l'impianto A/C vuoto il capofficina non ci voleva credere e dato che non soffro il caldo me ne sono accorto dopo 7 mesi.E stato ricaricato l'impianto immesso il tracciante per vedere se c'erano perdite dell'impianto ma niente perdite quindi in fabbrica si erano dimenticati di caricare A/C.
Post automatically merged:

Nemmeno io con le ieri due Kia che abbiamo non lo mai fatto caricare , ammetto che lo uso solamente in estate ma quando fa veramente caldo e le mie auto hanno già 5 - 6 anni .
Fai controllare se l'impianto e' carico io farei svuotare e ricaricare il tutto.

Silvano mi consigli di far svuotare l'impianto anche se funzionano e farlo ricaricare a tutte e due le vetture ?

Un controllo @Pio va sicuramente fatto per vedere se mancano grammi di gas e se non e' stato fatto sostituire i filtri antipolline,senti cosa ti consiglia la persona che fa la ricarica.Mi raccomando fai mettere i grammi giusti altrimenti il compressore si impalla.

Un controllo @Pio va sicuramente fatto per vedere se mancano grammi di gas e se non e' stato fatto sostituire i filtri antipolline,senti cosa ti consiglia la persona che fa la ricarica.Mi raccomando fai mettere i grammi giusti altrimenti il compressore si impalla.
Ok grazie mille dell'informazione , lo farò fare sicuramente.

E' molto strano che in quattro anni si sia già scaricato, con la mia vecchia cee'd in 12 anni mai caricato...però lo usavo anche in inverno, cioè sempre.
Se si usa solo 1 mese all'anno qualche problema può esserci.
Si infatti, però lo uso sempre anche d'inverno

Indietro
Alto Basso