• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Ricarica PHEV Casalinga

Basgio

Neoiscritto
Registrato
28 Giugno 2022
Messaggi
22
Punteggio reazioni
8
Provincia
SA
Kia
Sportage
Anno
2022
Buonasera a tutti.
Ho ricevuto la mia Nq5 PHEV con un caricatore che danno in dotazione ( nero ).
Collegandolo alla presa casalinga l'auto non ricarica a più di 1.2KWH mettendoci quindi circa 10 H per una ricarica da 0%.
Avevo letto che da una presa casalinga avrebbe caricato in 5 ore e poco più.
Nelle impostazioni all'interno dell'auto è già impostato al massimo la modalità di ricarica.
Sbaglio qualcosa io? La devo far controllare? Devo far controllare l'alimentatore?

Grazie
 
Il mio vicino di casa con il cavo in dotazione carica dal box dal tardo pomeriggio e scollega il mattino per andare al lavoro circa 10 ore. Per ricaricare in tempo più breve si deve utilizzare un cavo più potente e poi dipende sempre dalla potenza del tuo contatore.
 
Sul carichino hai un pulsante, se lo tieni premuto lampeggia l'indicatore degli ampere, io lo messo a 12a, carica a circa 2.3kw, in cinque ore mi carica la batteria, devi controllare quanto marca il tuo e cambiarlo
 
Confermo, ho trovato che il caricabatteria era impostato a 6A. Ora messo a 12 e vediamo come va. Grazie a tutti per il supporto.
 
occhio al contatore ed ai carichi che hai accesi, se hai 3.3kw ti conviene 10a, comunque una custodia per il carichino potevano almeno metterla, il mio era avvolto nel pluriball
Post automatically merged:

Comunque il tempo di ricarica lo vedi appena la colleghi sul quadro strumenti
 
Ultima modifica:
Ciao , sulla mia sorento carica a 2,2 e se completamente scarica impiega circa 6/7 ore con il cavo in dotazione
 
La mia Xceed con assorbimento 1,2 kW e batteria al 10% ci impiega 7 ore e 40 minuti, il carichino è impostato su 6 A la batteria da caricare è da 8,9 kW.
Fai attenzione che sulla stessa linea elettrica che carichi le batterie dell'auto non ci siano assorbimenti con altri elettrodomestici, i cavi se non sono di sezione adeguata potrebbero riscaldarsi....
 
La mia Xceed con assorbimento 1,2 kW e batteria al 10% ci impiega 7 ore e 40 minuti, il carichino è impostato su 6 A la batteria da caricare è da 8,9 kW.
Fai attenzione che sulla stessa linea elettrica che carichi le batterie dell'auto non ci siano assorbimenti con altri elettrodomestici, i cavi se non sono di sezione adeguata potrebbero riscaldarsi....
Impostato a 12A il "cavo" e ora mi dice 5 ore e mezza per caricare 13,8Kw.
La ricarica è impostata di notte quando non c'è altro, fatto mettere già una protezione adeguata e i cavi cambiati e messi nuovi a meno di 2 metri dal contatore.
 
Impostato a 12A il "cavo" e ora mi dice 5 ore e mezza per caricare 13,8Kw.
La ricarica è impostata di notte quando non c'è altro, fatto mettere già una protezione adeguata e i cavi cambiati e messi nuovi a meno di 2 metri dal contatore.
Posso chiederti:
Hai contratto da 3 kW?
Quanto ti costa 1 Kw?
 
Io con un contratto da 6kw spendo 20 cent al kw, prima ne spendevo 9, ma conviene lo stesso
 
Indietro
Alto Basso