• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Ricarica Wireless aftermarket

M9quattro

Utente attivo
Registrato
4 Agosto 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
21
Provincia
SO
Kia
Carens
Anno
2016
Visto che era una cosa che mi incuriosiva da tempo, ho installato una basetta in gomma che va a max 15W nella Carens, senza collegamenti strani all'impianto, ma semplicemente via usb. L'apertura e la chiusura del cassetto rimane abbastanza fluida, unica cosa, dovendo mantenere lo sportello dell'accendisigari aperto, tocca un po' con lo sportello durante l'apertura.
Come vi sembra? Qualcun altro l'ha installata? Se si che tipo di collegamento avete utilizzato?
Tenendolo sempre collegato non dovrebbe creare problemi per la batteria della macchina, giusto? Visto che fino a quando non si accende il quadro non parte, non dovrebbe consumare niente.
Allego un paio di immagini.

20210220_155627.jpg
20210220_155652.jpg
 
Scusami la sua funzione a cosa serve ?
 
A ok grazie Customs !
Post automatically merged:

A quello che avrei voluto sulla mia Sportage . Peccato !!!
 
Scusami la sua funzione a cosa serve ?
Beh, per ricaricare il telefono senza attaccarci il filo, però come contro ha che la ricarica è più lenta e bisogna stare attenti a posizionare il telefono nel posto giusto (non puoi buttare li il telefono a caso). Inoltre essendo gommato non fa sballottolare il telefono nelle curve.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Be dai un piccolo compromesso ,ma in realta lo trovo utile !! Ripeto lo avrei voluto avere di serie sulla mia Sportage ma va be dai è gia completa di suo , assolutamente non mi lamento ! Comunque hai fatto bene !!
 
Io ho "arrangiato" una soluzione fai da te sulla mia Picanto, semplicemente perché avevo già un caricatore wireless a casa, dunque ho voluto provarci; anche nel mio caso l'ho installato via USB, perché volevo prima testarne il funzionamento, e poi eventualmente valutare se collegarlo o meno in maniera diversa.

Sfortunatamente, non avendo né una base in gomma, né tantomeno un bordo di sostegno, il telefono si muove durante la marcia, rendendo impossibile la ricarica; stavo infatti valutando di prendere quello da te linkato, ma da eBay o AliExpress proprio perché si tratta dello stesso articolo, ma con spedizione molto più lenta.

Comunque sì, la ricarica è molto più lenta, serve solo a recuperare un po' di autonomia extra per arrivare, ad esempio, a fine giornata. Ti confermo inoltre che ad auto spenta non vai a consumare nulla, poiché sia la USB che la presa 12 V non sono alimentate a quadro spento.
 
Io ho "arrangiato" una soluzione fai da te sulla mia Picanto....
Io comunque la basetta l'ho attaccata al "coperchio" del cassetto con del biadesivo.
Prima ho anche fatto alcune prove e con un Galaxy note 9 in ricarica standard carica a 0,5 Ah, mentre se attivo la ricarica rapida superava di poco 1Ah.
Dovrei provare in una strada con curve, appena mi capita faccio sapere ma, a meno che sia una strada dissestata, dovrebbe stare fermo.
Grazie per la conferma sul consumo di corrente della 12V.
 
Indietro
Alto Basso