• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Richiamo motore

turbostar

Neoiscritto
Registrato
31 Luglio 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
UD
Kia
Optima
Anno
2017
Ciao a tutti, oggi con mia grande sorpresa è arrivata una raccomandata di richiamo per eventuale sostituzione motore sulla mia PHEV .. Domani se riesco passo in officina.. Vi terrò aggiornati..
 
Addirittura sostituzione motore? :oops:
 
Si , mi sa che c'entra con quello che è successo con il maxirichiamo in America..ma la mia ha solo 37000 km la uso per lo più in elettrico.. staremo a vedere
 
Caspita ! addirittura il motore , dai spero che la tua vada bene e che non sia dentro a questo problema.
 
il richiamo riguarda solo le PHEV? io sono in Spagna e quindi non so se arriva della posta fino a quando tornerò in italia
 
il richiamo riguarda solo le PHEV? io sono in Spagna e quindi non so se arriva della posta fino a quando tornerò in italia
Ti piacerebbe se ti sostituissero il motore a gratis.😂
 
se avesse problemi si, ma va benissimo e mi sto godendo l'auto... ;)
 
ahia! è arrivata anche a me..
è specificato optima (JF PHEV) e sorento (XM).
dice “ispezione motore ed eventuale sostituzione”
 
Meglio tardi che mai a buon ora se ne sono accorti.
 
.... hummm.... anche la mia è JF, anche se non PHEV...
 
Ricevuta ieri anche io, per Optima JF PHEV. Non ho il concessionario vicino perciò non andrò subito a farla vedere, se andate voi prima cortesemente fatemi sapere come é andata. Grazie a tutti.
 
Io sono passato in concessionaria e mi richiameranno per prendere appuntamento
Post automatically merged:

Scusate anche se off-topic ma anche a voi a freddo la prima cambiata che fa il cambiamento automatico strappa leggermente? C'È un aggiornamento da fare?
 
Grazie per le info e se puoi aggiornaci. Per il cambio, se posso scrivere qui, anche il mio non é sempre morbido nella prima cambiata, se non ricordo male era stato notato anche in uno dei video test della nostra auto su YouTube.
 
o/t si confermo anche nella mia (non sempre) fa la prima cambiata del giorno (da prima a seconda) brusca o con slittamento (più raramente da seconda a terza); poi tutto ok.
A 60000 km ho segnalato e in garanzia hanno fatto calibrazione cambio: un operazione fatta tramite obd senza aprire nulla. L’intervento ha migliorato parecchio il caso ma non lo ha risolto del tutto: diciamo che adesso lo fa meno intensamente e meno frequentemente (sono a quasi 80000km).
Comunque quando la porti chiedi se ci sono aggiornamenti software o centraline da fare, negli anni ne avranno fatti 3/4 sulla mia.
Se vogliamo continuare meglio aprire una discussione dedicata.
 
Grazie per le info..io ho notato che lo fa di più quando fa freddo fuori, in primavera e estate non lo fa..
 
Indietro
Alto Basso