• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Richiamo motore

Anche io faccio parte del Club richiami motore,
Optima phev JF
ho l'auto in officina , dovrebbero farmi sapere presto ..

qualcuno ci è già passato ?
tempi ?
 
Ciao grazie per la tua info, la mia non l’ho ancora portata, chiusura del concessionario prima e impegni miei adesso, ma lo farò.
Facci sapere appena hai novità come é andata.
grazie.
 
è andata bene ,
solo aggiornamenti software centraline
bms e hev
l'auto sembra che abbia le cambiate più fluide , ma forse è solo una mia impressione
 
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, a breve passerò anche io in concessionaria.
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono il possessore di una Kia Optima ibrida berlina immatricolata nel 2017. Anche a me è arrivato il richiamo, sono stato più volte in officina per altri motivi ma mi dicono che gli serve un certo tablet che fornisce Kia per fare i dovuti controlli. A quanto pare la concessionaria (un gruppo piuttosto grosso in Lombardia) ne ha a disposizione uno solo e non lo fa girare nelle varie sedi.
Nei prossimi giorni contatterò quindi la sede centrale e vedrò cosa mi rispondono, altrimenti cambierò concessionaria o sentirò direttamente Kia Italia, che nell'assistenza clienti non è un granché, devo dire.
Non sono tranquillo, dal momento che nel 2022 ho avuto la macchina ferma in officina per due mesi perché aveva un guasto, a sentir loro un richiamo che non mi era mai arrivato per posta. Auto impossibile da muovere con pezzi di ricambio prodotti in Ucraina... Se non altro l'intervento era coperto da garanzia.
Spero di ricevere presto delle risposte, nel caso vi terrò aggiornati.
 
:welcome: :welcome: @Rix. Purtroppo con l'inefficienza della rete di assistenza, sfondi una porta aperta... Con la mia Optima diesel, fortunatamente, non ho mai avuto problemi, ma nell'officina qui a Roma, ogni volta che vado per il tagliando, controllano sempre se ci sia una campagna di richiamo, quindi penso che la cosa che ti hanno detto nel '22 sia dovuta solo alla poca voglia di lavorare del personale dell'officina alla quale ti sei rivolto...
 
:welcome: :welcome: @Rix. Purtroppo con l'inefficienza della rete di assistenza, sfondi una porta aperta... Con la mia Optima diesel, fortunatamente, non ho mai avuto problemi, ma nell'officina qui a Roma, ogni volta che vado per il tagliando, controllano sempre se ci sia una campagna di richiamo, quindi penso che la cosa che ti hanno detto nel '22 sia dovuta solo alla poca voglia di lavorare del personale dell'officina alla quale ti sei rivolto...
Ciao @ssquadro, non proprio, in effetti ho omesso una parte importante: la macchina si è fermata di colpo con un blocco motore in una strada in mezzo alle montagne e ho dovuto farla portare via con un carro attrezzi. L'officina autorizzata Kia più vicina era Autotorino di Castione Andevenno (So), dove sono stati molto gentili e hanno fatto il possibile anche accelerando l'arrivo di alcuni pezzi, nonostante ci sia voluto comunque tanto. È l'assistenza di Kia Italia, che ho chiamato più volte, che è sempre mancata.
 
fortunatamente, mi sono rivolto a Kia Italia, solo due volte, una quando dovevo fare il primo cambio dell'olio, previsto nel Kia Care, poichè non ero in italia e volevo delucidazioni in merito (fortuna la risposta era semplice, perché il KIaCaare stipulato in italia, vale solo da noi e in un altro paese non è riconosciuto) e la seconda quando hanno dismesso il contratto con mobisat e sono dovuto passare all'applicazione GreenBox. Anche nell'officina qui a Roma, dove vado sempre, ho incontrato cortesia ed efficienza. Purtroppo, qui sul forum, si legge di officine non all'altezza...
 
Indietro
Alto Basso