• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Richiamo per aggiornamento centralina motore KIA SOUL YOUR SOUL

Genesis01

Utente attivo
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
10
Provincia
AQ
Kia
Soul
Anno
2016
Salve Amici,oggi 17/02/2017 mi sono recati presso la mia Concessionaria per effettuare il tagliando dei 30000 km allorchè in accettazione mi hanno informato che KIA casa madre ha predisposto un aggiornamento per i motori 1.6 CRDI della Centralina del motore denominata "U2 ENGINE ECU LOGIC IMPROVEMENT", credo che dopo il caso DIESELGATE che ha visto protagonista la casa della VW tutti i costruttori stiano richiamando i propri veicoli per non incorrere in sanzioni. Spero che questo aggiornamento non infici le prestazioni dell'auto.
 
Ciao @Genesis01,
In effetti, può insorgere il sospetto che si tratti di una modifica relativa alle emissioni... ma più probabilmente si tratta di un aggiornamento legato, forse, a questioni di affidabilità del propulsore. 7 anni di garanzia sulla meccanica sono tanti, con questo aggiornamento Kia si potrebbe mettere (logicamente) al sicuro da eventuali interventi a proprio carico.
Tienici aggiornati ;),
R.
 
Indietro
Alto Basso