• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 'Richiamo - quale richiamo?'

Vedi come funziona. Ma se noti peggioramenti non far passare i 30.000 km perché da lì non rientra più in garanzia.....
 
Buongiorno a tutti. Vi aggiorno sulla risoluzione del problema della vibrazione del cruscotto della mia Stonic, tornata dall'assistenza due giorni fa. Hanno accertato che queste Vibrazioni non vengono assolutamente dal cruscotto, bensì dalla griglia che regge i tergicristalli. Alla Stonic prima della mia avevano smontato il cruscotto e fissato la presunta parte, ma la vibrazione continuava. Alla mia invece di smontare il cruscotto hanno prima fatto questa prova smontando la griglia dei tergicristalli, l'hanno fissata con della colla aggiuntiva, e ora le vibrazioni sono sparite.
 
Buongiorno a tutti. Vi aggiorno sulla risoluzione del problema della vibrazione del cruscotto della mia Stonic, tornata dall'assistenza due giorni fa. Hanno accertato che queste Vibrazioni non vengono assolutamente dal cruscotto, bensì dalla griglia che regge i tergicristalli. Alla Stonic prima della mia avevano smontato il cruscotto e fissato la presunta parte, ma la vibrazione continuava. Alla mia invece di smontare il cruscotto hanno prima fatto questa prova smontando la griglia dei tergicristalli, l'hanno fissata con della colla aggiuntiva, e ora le vibrazioni sono sparite.
Ma è una cosa che si puo' fare anche a casa? invece di aspettare KIA? io il 18 Febbraio porto la mia Stonic con 21 mila km per il problema alla frizione che strappa! pero' in questo caso approfitto anche per la faccenda della vibrazione
 
Ma è una cosa che si puo' fare anche a casa? invece di aspettare KIA? io il 18 Febbraio porto la mia Stonic con 21 mila km per il problema alla frizione che strappa! pero' in questo caso approfitto anche per la faccenda della vibrazione
Non ho idea se si possa fare a casa. A me in un giorno l'hanno sistemata.
 
Ma è una cosa che si puo' fare anche a casa? invece di aspettare KIA? io il 18 Febbraio porto la mia Stonic con 21 mila km per il problema alla frizione che strappa! pero' in questo caso approfitto anche per la faccenda della vibrazione
Lasciata stamattina in officina per la sostituzione della frizione Per lo stesso tuo problema
 
Buonasera a tutti. Appena stato in officina dove hanno confermato il problema dello scricchiolio del cruscotto. Per quanto riguarda la frizione che strappa a freddo mi hanno detto che è una cosa comune di questi modelli è che non è il caso di sostituirla. Ringrazio tutti per i consigli. Volevo farvi un'altra domanda veloce per non aprire un altro thread: gli aggiornamenti delle mappe comprendono anche un qualche tipo di aggiornamento del software di sistema, o si limitano alla cartografia? Grazie ancora

Fatti cambiare la frizione adesso e non perdere tempo, anche a me aveva detto che non era il caso ma ho insistito per la sostituzione. Sappi che a 30.000 decade la garanzia sulla frizione.
 
beh... io vado da m.c.m. auto di Cava Manara, mi sono sempre trovato bene sia nella cortesia che nei tempi che hanno rispettato... poi vi farò sapere come si comportano in caso di assistenza
Anche io andavo a san martino ma se vai a rozzano i costi dei tagliandi sono più contenuti!
 
Ragazzi un’informazione, quanti giorni si tengono la macchina per cambiare frizione e risolvere problema vibrazioni cruscotto?
È previsto che diano auto sostitutiva?
 
Ragazzi un’informazione, quanti giorni si tengono la macchina per cambiare frizione e risolvere problema vibrazioni cruscotto?
È previsto che diano auto sostitutiva?
Un giorno... L'auto di cortesia a me l'hanno data. Poi a discrezione loro
 
Un giorno... L'auto di cortesia a me l'hanno data. Poi a discrezione loro
Ok grazie, come ti hanno risolto il problema vibrazioni? Era la famosa plastica della vasca tergicristalli?
 
Un giorno... L'auto di cortesia a me l'hanno data. Poi a discrezione loro
In realtà se l'intervento in garanzia richiede più di un certo numero di ore è prevista l'auto di cortesia gratuita, sulla garanzia viene riportato il tutto
 
In realtà se l'intervento in garanzia richiede più di un certo numero di ore è prevista l'auto di cortesia gratuita, sulla garanzia viene riportato il tutto

Esatto, se non ricordo male, spetta se l'intervento richiede almeno 6 ore di lavoro
 
Ok grazie, come ti hanno risolto il problema vibrazioni? Era la famosa plastica della vasca tergicristalli?
Per loro erano i tubi del climatizzatore. Il rumore dopo qualche settimana è ritornato(dunque i tubi non erano) ho messo uno spessore sotto la griglia dei tergi e ho risolto da solo il problema!
Per la frizione va molto meglio di prima, ma qualche strappetto ogni tanto lo fa
 
Indietro
Alto Basso