• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Richiamo ufficiale Niro

Cominciamo bene.... :nonquoto:
 
ma in questi casi si fanno vivi i concessionari?
 
La casa madre dovrebbe mandare a tutti i proprietari la comunicazione via raccomandata.
 
Numero Veicoli: 22
Periodo di produzione: DIC 2016 GEN 2017
Descrizione Difetto: SERVOSTERZO NON A NORMA
Azioni correttive: SOSTITUZIONE MOTORINO
Riferimento CONCESSIONARI
Note COD 171029
Intervallo telai da: KNACC81CGH5045484
Intervallo telai a: KNACB81CGH5041395

Solo 22 veicoli , c'è indicato telaio, mi pare sia lo stesso richiamo che hanno fatto in USA per quel connettore del motorino del servosterzo.

Sembrerebbe che i numeri di telaio siano invertiti (da più alto a più basso), se così fosse si tratterebbe di 4090 vetture prodotte tra dicembre '16 e gennaio '17 di cui probabilmente solo 22 arrivate in Italia.
 
Ultima modifica:
Non è il primo infatti, anzi è il primo già registrato negli USA pare ma riguardante ora Niro d'oltre oceano. Mi resta il dubbio su cosa sia quel Niro (de)
A leggere delle altre vetture rimasse solo quello il problema ci farei la firma!
 
Cosa vecchia riguarda poche niro arrivate in Italia sostituzione motorino servosterzo viene inviata una lettera al proprietario del mezzo interessato.
 
Quindi la mia che ho ritirato 8 gg fà rientra tra le 22 visto che il telaio è tra i 2 numeri elencati.
Bella sfiga.
Aspetterò la lettera del concessionario: Ceccato auto di Thiene Vicenza
 
Quindi la mia che ho ritirato 8 gg fà rientra tra le 22 visto che il telaio è tra i 2 numeri elencati.
Bella sfiga.
Aspetterò la lettera del concessionario: Ceccato auto di Thiene Vicenza
Vuoi sapere fai come ho fatto io poco meno di due mesi fa ho chiamato la concessionaria gli ho dato il numero di telaio e dopo 2 minuti sapevo la risposta.
 
Numero Veicoli: 22
Periodo di produzione: DIC 2016 GEN 2017
Descrizione Difetto: SERVOSTERZO NON A NORMA
Azioni correttive: SOSTITUZIONE MOTORINO
Riferimento CONCESSIONARI
Note COD 171029
Intervallo telai da: KNACC81CGH5045484
Intervallo telai a: KNACB81CGH5041395

Solo 22 veicoli , c'è indicato telaio, mi pare sia lo stesso richiamo che hanno fatto in USA per quel connettore del motorino del servosterzo.

Sembrerebbe che i numeri di telaio siano invertiti (da più alto a più basso), se così fosse si tratterebbe di 4090 vetture prodotte tra dicembre '16 e gennaio '17 di cui probabilmente solo 22 arrivate in Italia.

Ho provato fare una verifica nel sito della Kia mi sa che non è molto aggiornato o_O

upload_2017-7-26_18-42-41.png
 
Chiamate la concessionaria non state a perdere tempo col sito ,gia sanno quali sono i telai da quasi un mese e mezzo non so se vi ricordate il messaggio del nostro amico PJGiulio che aveva scritto delle cose sulla niro che molti di noi me compreso hanno fatto fatica a capire,sembrava che la niro fosse una baracca piena di difetti,ebbene lui e' stato uno dei primi a ricevere la raccomandata da parte di Kia Italia in data 23 maggio 2017
 
Riepilogo dei fatti..
Previo raccomandata kia, l'officina Golden di BO. Ha provveduto (con solerzia e professionalità) ha sistemare il servosterzo e non solo.. il giorno dopo la Kia Mi. Ha chiesto lumi con la compilazione di un questionario sulla riparazione in oggetto.
Ho collaudato la Niro con una gita fuori porta di 1.900 km. TUTTO OK.
Saluti
 
Tra i vai forum inglese,tedesco e francese scrivono genericamente dei richiami per fissaggio cablaggio elettrico e sostituzione dei 2 bracci di sospensione inferiori posteriore.
Sulle USA: il paraolio interno dell'attuatore della frizione idraulica potrebbe perdere, consentendo all'olio di accumularsi nell'area del cappuccio, causando eventualmente una scarica elettrica e aumentando il rischio di incendio.
https://www.autoblog.com/buy/2017-Kia-Niro/recalls/?guccounter=1
Se puo' essere utile
https://www.carcomplaints.com/Kia/Niro/2018/tsbs/


O mi e' sfuggito o da noi non esistono questi problemi?
 
Ultima modifica:
A Me ieri hanno detto che ci sono 2 azioni di servizio sulla mia. 1 la fascetta che fissa alcuni cavi e l'altro l'aggiornamento della centralina che regola la ricarica delle batterie. Così mi è stato detto
 
Indietro
Alto Basso