• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Richiesta info motore 1.0 120 cv

gpablo78

Utente
Registrato
1 Settembre 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
3
Provincia
NA
Kia
Ceed
Anno
2019
Salve a tutti, sono già possessore di una Ceed 1.6 crdi. Sto accarezzando l’idea di darla via per prendere la Xceed 1.0 120 cv allestimento business.
Qualcuno di voi che la possiede sa darmi qualche opinione generale sulla vettura e, in particolar modo, del motore?
 
La Xceed è la vettura di mia cugina. In realtà è classificata crossover con una bella linea e un motore da 120 cv brillante che consuma poco. Ottima anche la tenuta di strada.
 
@gpablo78 , ma sei sicuro di volere proprio una tre cilindri quando con pochissima differenza ti puoi portare a casa la MildHybrid 1.5 TGdi 160CV che ti dà una coppia massima di 253 Nm già a 1500 giri ?
 
La 160 cv è sicuramente meglio ed è Hybrid. La differenza è di poco più di 2000 euro. Il suggerimento di Archimede è molto valido.
 
Se punti esclusivamente al risparmio e prendi la versione GPL forse stai facendo la scelta giusta, scordati però prestazioni e accelerazione.
Quindi se ti vuoi divertire lascia perdere (io ce l'ho, a volte mi viene il mal di pancia in coda non riuscendo a fare alcuni sorpassi).
 
@gpablo78 , ma sei sicuro di volere proprio una tre cilindri quando con pochissima differenza ti puoi portare a casa la MildHybrid 1.5 TGdi 160CV che ti dà una coppia massima di 253 Nm già a 1500 giri ?
Non ne sono così sicuro, proverò a chiedere in concessionaria…secondo te lo aunts differenza ci sarà?
 
@gpablo78 , ma sei sicuro di volere proprio una tre cilindri quando con pochissima differenza ti puoi portare a casa la MildHybrid 1.5 TGdi 160CV che ti dà una coppia massima di 253 Nm già a 1500 giri ?
Straquoto Archimede.Io spenderei qualcosa in più per un motore più performante,specie se vieni dal 1.6 crdi che da quel che mi ricordo è un motore pieno e corposo una volta superati i 2000 giri
 
Quoto quanto ti hanno già detto gli altri.
Considera che è lo stesso motore che ho sulla mia Stonic, stazza inferiore a xceed, e, per dire, se in auto sei in 4 già la differenza prestazionale si nota, rispetto a se sei solo, quindi su xceed questa differenza si noterà ancora di più.
Poi, dipende anche dalle tue esigenze, da quante persone solitamente carichi e quanto ti interessa il discorso prestazionale.
Io per un auto come xceed starei su qualcosina di più.
 
Quoto quanto ti hanno già detto gli altri.
Considera che è lo stesso motore che ho sulla mia Stonic, stazza inferiore a xceed, e, per dire, se in auto sei in 4 già la differenza prestazionale si nota, rispetto a se sei solo, quindi su xceed questa differenza si noterà ancora di più.
Poi, dipende anche dalle tue esigenze, da quante persone solitamente carichi e quanto ti interessa il discorso prestazionale.
Io per un auto come xceed starei su qualcosina di più.
Si concordo con @Stonic2018 ,punterei anche io su un motore più prestazionale con qualche cavallo in più ! Te ne accorgi sopprattutto in fase di sorpasso ,la vettura deve rispondere al momento che io voglio ! non che debba andare in giro a far le gare che sia chiaro ! Pero una vettura sempre pronta ad ogni eventualità.
 
Grazie a tutti per i consigli, comunque in auto ci andiamo solo io e mia moglie. Comunque proverò a chiedere un preventivo in concessionaria sperando in un buono sconto. Secondo voi quanto potrebbe costare la versione mild hybrid ?
 
Difficile dirlo....
Puoi verificare il prezzo di listino, bisogna vedere poi quanto valutano il tuo usato, se dai dentro un usato e lo sconto che ti fanno. Magari, se puoi, fai preventivi in più concessionarie, a volte ci sono belle differenze. Quando presi la Stonic, la concessionaria mi valuto' 1000 euro in più il mio usato ( butta via!!!, :D )rispetto ad un altra, a parità di sconto applicato.
 
Grazie a tutti per i consigli, comunque in auto ci andiamo solo io e mia moglie. Comunque proverò a chiedere un preventivo in concessionaria sperando in un buono sconto. Secondo voi quanto potrebbe costare la versione mild hybrid ?
Il listino è uguale per tutti...poi c'è qualcuno che cerca di arrotondare con servizi di 300€ di pacchetti ci accessori di cortesia che io senza dubbio rifiuterei...(triangoli,lampadine,festoni di natale ecc...).Cmq scherzi a parte calcola che a seconda della situazione che trovi in concessionaria in quel momento e a seconda dell'appetibilità/disponibilità sul mercato di quel motore o vettura, troverai sconti che variano dal 5% al 25%...... lo so può sembrare surreale .... Calcola anche il prezzo finito al netto del finanziamento che può far lievitare il prezzo in maniera velata anche di parecchie migliaia di euro, specie su vetture di grosso valore. Quindi armati di pazienza e calcolatrice. So che possono sembrare consigli stupidi, ma qualsiasi cifra andrebbe valutata al netto delle variabili di cui sopra.
Se posso permettermi io eviterei gli estremi,cioè i preventivi troppo vantaggiosi e quelli troppo fuori prezzo. Buona trattativa;)
 
Indietro
Alto Basso