• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ridotte sempre accese.

dik

Neoiscritto
Registrato
17 Agosto 2023
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Provincia
PI
Kia
Sorento
Anno
2003
Salve a tutti, mi è successo un danno...😰...gia prima la spia delle ridotte rimaneva accesa e poi si spengeva dopo poco anche se ero zu le 2wd.
L'altro giorno sono partito con la macchina non accorgendomi che mio figlio aveva spippolato e giocato a macchina spenta girando la rotella delle ridotte...
Ora sono sempre accese e se la giro sembra che non succeda nulla.
Riduttore..altro...
Comunque la macchina va bene..
Poi un dubbio, ma le 4wd vanno in automatico?
 
Officina caro mio. Officina.
 
Si..d'accordo, ma vanno a tastoni..prima il riduttore, poi il motorino, centralina 4wd..ohhh..senno la lascio così..dopo tutto l'altro giorno con il nubifragio ( sono di pontedera ) la macchina ha ciaggiato con 50cm di acqua come niente fosse..
Per questo ho chiesto se si inseriscono da sole..ho letto che ha una percentuale 10..90.. e che con strafe piu viscide aumenta..help
 
Penso che solo una diagnosi dettagliata può darti una risposta se un sistema così importante è perfettamente funzionante o no. Visto l'importanza del sistema in se e l'arrivo del periodo freddo. Il manuale dell'auto dovrebbe darti una risposta in merito. Non possedo la tua vettura ma credo che un sistema si potrebbe anche disinserire non solo attivare. Tipo l'ESP su una strada dopo una grossa nevicata. Non credo che un sistema così rimane inserito continuamente anche per un problema di consumi. Leggi con attenzione il manuale dell'auto e se non trovi qui o la una risposta vada in officina.
 
Scusa, forse mi sono spiegato male...la macchina segna le 4wd lo inserite,ma viaggia con le 2wd..si sente quando sono inserite.
 
Capito, scusami @dik, a questo punto penso che in officina possono dirti di più.
 
Indietro
Alto Basso