• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rifinanziamento Kia

Kengy

Neoiscritto
Registrato
28 Febbraio 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Picanto
Anno
2018
Ciao a tutti,

premetto che sono ignorantissimo in materia e sicuramente dirò qualche castroneria, mi affido a chi è più esperto.
Avrei ancora 6 anni di finanziamento per una Kia Picanto per esigenze personali dovrei cambiarla, avevo puntato la Sportage, ora vorrei sapere se è possibile rifinanziare la rateizzazione dando dentro la mia auto, e se nel caso ci fosse la possibilità degli incentivi statali, sfruttare anche quelli per acquistare la nuova auto.
Insomma spero abbiate capito.
Grazie in anticipo delle risposte.
 
Direi che il finanziamento sia slegato dall'auto, nel senso che continuerai a pagare le rate alla finanziaria ma dell'auto puoi fare ciò che vuoi: darla dentro in permuta, venderla, rottamarla, ecc...
Se hai finanziato direttamente con Kia e acquisti un'altra Kia allora, probabilmente, potranno "conguagliare".
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io invece temo che per venderla dovrai prima saldare l'auto e poi farne quello che vuoi.....
 
Tranquillamente Kia si riprende l'auto e ti da una nuova rifacendo i calcoli del finanziamento.
Lo volevano fare con me proponendomi la nuova Niro.
 
Se però per una macchinetta come la Picanto sono state fatte rate per 7 anni ... non so se comprare una Sportage sia un'ottima idea ...
 
Devi andare in concessionaria a chiedere, solo loro sanno gli accordi che hanno con Santander e se possono fare questo tipo di operazioni.
Se avessi fatto un finanziamento normale (anticipo+36 rate+maxirata) sono stesso loro che ti fanno la proposta all'atto dell'acquisto della macchina, usando la maxirata finale come anticipo per la nuova (al netto delle condizioni della macchina)
 
Indietro
Alto Basso