• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Rigenerazione dpf 1.1 crdi

Stessa cosa anche io ogni 10/15 k cambio olio e filtro anche perché ne sono quasi costretto dato l'aumento oltre il massimo di un paio di cm
Un paio di cm? Sarà quel mezzo litro abbondante in più. Fatti conto che io già dopo circa 6000 km circa , è successo due volte di seguito , già ho l’olio oltre il livello max , quindi lo aspiro e metto circa un litro di olio nuovo giusto per rinnovare un po’ .
 
Un paio di cm? Sarà quel mezzo litro abbondante in più. Fatti conto che io già dopo circa 6000 km circa , è successo due volte di seguito , già ho l’olio oltre il livello max , quindi lo aspiro e metto circa un litro di olio nuovo giusto per rinnovare un po’ .
anche a me era successo dopo 7000 km che fosse veramente alto ora lascio sempre impostato il computer di bordo su consumo istantaneo e prima di fermarmi controllo sempre, per regolarmi meglio e non stare sempre la controllare Mi imposto sul Trip B praticamente Melo a zero ogni volta che mi finisce la rigenerazione così quando sono già oltre 400 km Tengo a mente che è da un momento all'altro potrebbe partire
 
anche a me era successo dopo 7000 km che fosse veramente alto ora lascio sempre impostato il computer di bordo su consumo istantaneo e prima di fermarmi controllo sempre, per regolarmi meglio e non stare sempre la controllare Mi imposto sul Trip B praticamente Melo a zero ogni volta che mi finisce la rigenerazione così quando sono già oltre 400 km Tengo a mente che è da un momento all'altro potrebbe partire
Praticamente fai le stesse cose che faccio io
 
io l'olio sulla mia rio 1.1 lo cambio ogni 20000 km, shell ultra 5w30, ottimo, per la rigenerazione del filtro sento ogni tanto sempre quella puzza di plastica bruciata ,terribile. ora sto a km 114.000 e la sento ogni 1000 km circa..
 
io l'olio sulla mia rio 1.1 lo cambio ogni 20000 km, shell ultra 5w30, ottimo, per la rigenerazione del filtro sento ogni tanto sempre quella puzza di plastica bruciata ,terribile. ora sto a km 114.000 e la sento ogni 1000 km circa..
Ok capito . Io quel cavolo di olio , shell helix è introvabile nel mio paese . Io ho optato per il motul 8100 xclean 0W-30. Dal programma che usano agli Autoricambi sarebbe la prima scelta dell’olio .
 
Alexx l'ho comprato su ebay ,si trova facilmente. 5 litri li ho pagati €45,00 euro
 
arrivato a km 144.000 oggi, scendendo dall'auto dopo circa 100 km percorsi tra una sosta e l'altra tra i vari negozi che visito per lavoro durante il giorno, si e' ripresentata quella puzza di plastica bruciata…....nooooooo, sara' sempre questo maledetto filtro???
 
arrivato a km 144.000 oggi, scendendo dall'auto dopo circa 100 km percorsi tra una sosta e l'altra tra i vari negozi che visito per lavoro durante il giorno, si e' ripresentata quella puzza di plastica bruciata…....nooooooo, sara' sempre questo maledetto filtro???
Si penso proprio di sì , si sente una puzza 😷 diciamo strana .
 
mah, a questo punto spero che la mia piccola rio resista ( mi riferisco alla frizione) fino a quando la permutero' per la niro….e addio al dpf
 
Suppongo che vivi al nord, giusto ?? Quindi li punterai sull’ibrido da quanto capisco
 
Si capisco , io invece lascia la mia in permuta , dopo che ho rifatto la frizione, esattamente due mesi dopo. E il motivo di cambiarla è stato quel diavolo del dpf, che faceva rigenerazioni a casaccio senza motivi .
 
Indietro
Alto Basso