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motore Rigenerazione dpf 1.1 crdi

Sì parte. ...solo che fai fuori gasolio ...dopo averlo fatto il consumo mi è salito da 5.2 a 6.6
 
mah non saprei se sia partita o meno. a me il consumo è rimasto invariato, 5.5
 
Aggiorno: dopo 5 mesi, con gli ultimi 2 passati facendo tratti molto brevi e un pò di città ho il livello dell'olio invariato, non mi accorgo neanche che rigenera sinceramente.

Davvero soddisfatto.

Nel dubbio ho comprato una pompetta aspira olio in caso di emergenza, può tornare sempre utile!
 
Non mi dire che hai preso la pompetta "Mario" :) ?
Alcune apirano a malapena l'acqua...
 
ok...ma se non sbaglio l'olio va aspirato da motore caldo perché meno denso giusto?
 
Si.
Io con l'acqua ho fatto giusto una prova per vedere se funziona, ed almeno con l'acqua ha una bella pressione, non credo abbia problemi ad aspirare l'olio caldo.

E' un rimedio estremo semmai dovessi averne bisogno ma comunque in inverno che utilizzo l'auto per tragitti brevi(5km e il motore non arriva neanche a temperatura) con anche un pò di città non ho avuto problemi di dpf.
 
Beh,se funziona bene la pompetta a 15.000 fatti un cambio olio intermedio a sto punto...;)
 
A 15.000km il primo tagliando me lo faccio fare in KIA sperando che scolino l'olio dalla coppa anche perchè il primo cambio olio dovrebbe essere il "peggiore".
Diciamo che quest'aggeggio può risultare utile più in là per fare dei cambio olio intermedi dopo i 30k km.

E comunque a meno che non vada in blocco la centralina per mancata rigenerazione dpf posso aspirarmi l'olio se sale troppo di livello a causa della mancata rigenerazione e al massimo metterne del nuovo in attesa del tagliando.
 
Salve ragazzi io ho percorsi 13000 km con il 1.6 crdi e ancora non ho capito quando fa la rigenerazione del dpf, non ho sentito rumori particolari e nemmeno consumi eccessivi, solo quando sono partito per le vacanze ho sentito per qualche secondo un forte odore tipo zolfo ma non ho dato peso a ciò,mentre oggi dopo aver fatto solo una decina di km mi è scomparsa una tacca di nafta a cui non ho dato peso perché ho messo pochi, ma niente di più, quindi non so proprio come capire quando rigenera per evitare di spegnere l'auto,
 
Ultima modifica:
Sfogliando il libretto di uso e manutenzione ho trovato questa tabella che ho allegato dove sono illustrate le manutenzioni in condizioni di impiego gravose se Date un'occhiata il cambio olio e consigliato farlo ogni 15.000 km o 12 mesi per i diesel per chi rientra in quelle condizioni di impiego indicate con le lettere di lato
 

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salve a tutti, qualcuno sa dirmi ogni quanto avviene la rigenerazione del filtro antiparticolato?
e soprattutto da segnali tipo puzza di plastica quando si scende dalla macchina?
attendo un vostro riscontro
 
dovrebbe avvenire ogni 500 km circa... ho letto che le prime volte potresti sentire qualche odore, ma io in 5000 Km percorsi in un mese non me ne sono mai accorto...
 
qualcuno sa dirmi ogni quanto avviene la rigenerazione del filtro antiparticolato
:quoto:il buon @ssquadro. Dipende, però, anche dal tipo di percorso, dalle condizioni di carico della vettura e dallo stile di guida. E' ovvio che viaggiare con il piede "pesante", oppure a pieno carico o, ancora, su strade di montagna, incrementa notevolmente i consumi e le relative emissioni di particolato. In questi casi, naturalmente, l'intervallo tra una rigenerazione e l'altra si riduce significativamente.
 
Sulla mia Stonic ogni 300 km circa, per ora è l'unica cosa dell'auto che mi infastidisce un pò, trovo che siano troppo ravvicinate tra loro e da quello che ho letto in queste pagine non sono l'unico. Ad ogni modo l'auto va benissimo e sono soddisfatto, quindi mi adatto...
 
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