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motore Rigenerazione dpf 1.1 crdi

Ma no....vai in kia e te lo fanno in 1 minuto
 
Stasera passo dal mio meccanico che è di strada per tornare a casa
 
Dopo che lo hai fatto aspirare ogni tanto butta un occhio al livello...vedi se persiste il problema.
 
Sicuramente non sto molto attento alla rigenerazione. Sto cercando di controllare il cdb ma sinceramente ancora no ho ben capito il tutto.
 
Non dargli retta a cdb.....ogni tanto sbaglia pure lui...
Il metodo migliore x visionare i consumi è che fai il pieno...segni quanti litri fai e segni quanti km fai da quel momento. ..
Io faccio così. ...
Il cdb fa i suoi ragionamenti. ..e ogni tanto sei in difetto o viceversa. ...non è preciso
Mentre se fai due conti. ..quello è il consumo reale.
 
Si ok ma io mi riferivo alla rigenerazione del dpf a quanto leggo lo so vede dal cdb quando rigenera
 
Probabilmente intendeva dire che pur guardando il consumo istantaneo non riesce a capire quando la macchina è in rigenerazione...
Ti do un consiglio: se senti un cambio di suono del motore, lo senti più cupo, dai uno sguardo ai consumi e ti accorgerai che, mantenendo una media oraria di 70km/h in 5° (è un esempio) di solito consuma 4.7l/100km, quando rigenera, mantenendo sempre la stessa velocità con la stessa marcia, consumerà grosso modo 7,4... Da questo capisci che rigenera!
 
Ok grazie era questo che volevo capire. però mi sbra di avr capito che rigenera anche a basse velocità e giri e qui che nasce il problema del gasolio nell'olio, giusto ? Io francamente non ho mai badato molto a questo aspetto. Quello che mi chiedo è se può rigenerare anche se sono fermo in coda o al semaforo etc in quel caso me ne accorgo sempre dal cdb ?
 
La rigenerazione va avanti, certo è che se sei in moto e tieni la macchina su di giri (non a 4000 giri sia chiaro... bastano 2-2500 giri) di sicuro la rigenerazione viene favorita e non si incappa nel problema "gasolio nell'olio", tutto qui!
Ovviamente, non succede nulla se qualche volta non rigenera, però è sempre meglio stare allerta e magari, durante il fine settimana se si è in giro, allungare di un po' la strada di ritorno verso casa se ci accorgiamo della rigenerazione, di sicuro al motore non fa male ;)
 
Ok. Grazie D'ora in poi starò più attento al cdb e al rumore del motore. Ma comunque non c'è una regola su quando lo fa. Diciamo che va a random giusto ?
 
E...si....è la centralina che da l'ok
 
Quando rileva intasamento sul filtro parte la rigenerazione... Non si sa quando :p
 
In accelerazione rilascia il pedale dell'acceleratore, se non torna a 0lt vuol dire che sta rigenerando
 
eccomi, ieri sono passato dal mio meccanico, mi ha detto che non è poi così troppo, ma di tenerlo sotto controllo. mi ha spiegato anche come fare la rigenerazione, mi ha detto che volendo potrei anche forzarla io, magari nel weekend prima di tornare a casa la sera di farmi una decina di minuti in 3 - 4 marcia sui 2500 massimo 3000 giri. io sinceramente sta cosa non l'avevo mai fatta, oltretutto ho anche una guida molto traqnuilla. infatti ieri dopo gli allenamenti mi sono fatto tangenziale in 4 sui 2700 giri per una decina di minuti. ora che lo so, una volta a settimana quando torno a casa dagli allenamenti seguirò questa procedura. sperando che serva. ditemi pure se ho scritto o fatto qualcosa di sbagliato
grazie
 
no l'avevo sentito dire pure io. Ma dimmi una cosa, dopo che hai fatto questo giro la rigenerazione e' partita o no?
 
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