• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rigidità volante sportage 2019

La mia sportage monta pneumatici 245/45/19 V XL invernali di ottima marca anche in considerazione che era un autovettura in possesso della kia Italia di Milano acquistata a gennaio 2021 con 800 km. Probabilmente sarà stata una mia impressione anche perchè, per rispondere a @custom, ho lanciato la vettura per un brevissimo tragitto.

Ma tu vai a 180 km/h con gomme invernali? E magari in una giornata calda? Hai coraggio, per non dir peggio...

Come ha detto @almifeda le invernali hanno una mescola particolarmente elastica (con un'area di appoggio studiata per drenare acqua ed aggrapparsi meglio alla strada a velocità medio-basse), utile per far più presa in condizioni difficili, ma io non le userei mai per correre, nonostante quel codice 'V' impresso !!!
 
Pio anche io monterò le Continental le ho già ordinate dal mio gommista di fiducia. Grazie per avermi comunicato che sono delle ottime gomme.
Post automatically merged:

Grazie Archimede per il consiglio...non ne idea che fossero pericolose ad alta velocità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
@walter53 Figurati di niente siamo qui per aiutarci . :driving: :good: uno con l'altro..
 
Grazie Archimede per il consiglio...non ne idea che fossero pericolose ad alta velocità.
Si tratta solo di esternazione di pensieri di @Archimede che infatti non ha scritto che sono pericolose a 180 km/h.
Comunque siamo OT. L'argomento della discussione non sono gli pneumatici invernali.
 
Indietro
Alto Basso