• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore rimappatura centralina carens 1.7 diesel 115cv

antonio175

Neoiscritto
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Provincia
MB
Kia
Carens
Anno
2015
Buongiorno martedì andrò a rimappare la centralina della mia kia carens perché la sento fiacca in ripresa è consumi esagerati 6.8l/100km! Volevo solo un'informazione ma la turbina della kia è a geometria variabile o tradizionale? È possibile aumentare di poco la pressione dei bar e anticipare l'apertura della turbina tramite rimappatura?Attendo risposta! Saluti antonio
 
La turbina della tua Carens è certamente a geometria variabile... in quanto alla rimappatura, se proprio credi di non poterne fare a meno, ti consiglierei di rivolgerti ad un preparatore esperto.
 
Ciao rosso antico si guarda ho le corse nel sangue è sia io che mia moglie (figurati anche mia moglie )ci lamentiamo delle prestazioni mooolto moderate di questo motore attenzione non devo andare in pista però per i miei gusti hanno progettato una coppia e prograssione trooppo soft,sinceramente mi aspettavo di più da un 115cv moderno però penso che con tutte queste strozzature fap/dpf sembra che ne abbia 90cv!
Attenzione io non ho problemi di motore ne di macchina in generale la ricomprerei nuovamente è solo gusto personale di coppia/erogazione tutto qua!
È cmq dato che sono un corsaiolo ovvero mi piace trattare ed avere la macchina perfetta la sto facendo rimappare su banco rulli da gianca-motors!
Cmq ti ringrazio dell'ottima notizia che mi hai dato giorno 23 quando ci andrò gli parlerò di quello che voglio e di quello che si può fare e dopo vi darò i risultati!
Saluti antonio
 
E’ purtroppo noto che le vetture Kia, in genere, NON brillano per le prestazioni. Inoltre, i propulsori diesel più recenti sono stati ulteriormente penalizzati – a parità di cilindrate, coppie e potenze – dai limiti imposti dalla normativa Euro 6. Dal momento che una delle tue priorità è il divertimento alla guida, comprendo che tu sia rimasto un po’ deluso, pur apprezzando la qualità costruttiva, la praticità ed il confort di marcia della Carens (che è comunque un monovolume di segmento C adatto alle famiglie, non certo una vettura sportiveggiante)... forse, per le tue esigenze “corsaiole”, avresti dovuto scegliere un’altra marca/modello di vettura… ;). Tienici informati.
 
Ultima modifica:
Forse mi sono espresso io cercavo una macchina familiare è capiente e l'ho travata in kia carens che è la più grande è bella di tutte le altre anche della concorrente cmax e company addirittura più grande come portabagagli e comodità di molti suv anche della stessa sportage la battono soltanto la Sorrento, xtrail ecc le top di gamma dei suv quindi è stata una scelta mirata!;)
Come dici tu e confermo sono contento anche del cambio corto è preciso solo che per passare ad euro 6 hanno soffocato troppo il motore o per lo meno questa cilindrata con questi cavalli!ma nessun problema risolveremo subito il problema;););););)
 
Tienici aggiornati antonio175, a breve vorrei farci un salto anche io da Gianca.motors, per lo stesso problemino...;)
 
Nessun problema ragazzi non appena avrò fatto tutto vi darò notizie ;)
 
Io vado di centralina aggiuntiva e giuro che tutta un'altra macchina.
 
Ciao ragazzi oggi sono andato da gianca-motors per la rimappa persona squisita con cui ci puoi parlare non di quelle so tutto io ci penso io,cmq in base alle mie richieste di baipassare vari dispositivi che non so se posso dire non riesce a farmela perché non c'è il software che lo permette, rimappando ugualmente saremmo ad una sicurezza del 70% con conseguenza accensioni di varie spie di sicurezza!cmq mi ha detto di sentirci mensilmente e quando avranno inventato sto software mi potrà escludere elettronicamente il flauto:(
Naturalmente se si vuole rimappare senza escludere i due dispositivi che fanno male al motore diesel e non solo si può fare ma io non l'ho fatto perché questi dispositivi non li voglio! Spero di risolvere al più presto :cool:
 
Continuo a non capire perché acquistare auto con questi problemi ben noti e dover ricorrere a pratiche non consentite per eliminarli... Le alternative ai motori diesel esistono :rolleyes:
 
Continuo a non capire perché acquistare auto con questi problemi ben noti e dover ricorrere a pratiche non consentite per eliminarli... Le alternative ai motori diesel esistono :rolleyes:
Hai ragione però un turbo benzina e soprattutto di questi volumi che offre la carens rispetto ad altri marchi sempre categoria monovolume o al max suv ma no fascia alta ma bensì media non cenerano!dopo grazie al nostro stato di m....che ci fa pagare tutto fino all'ultimo centesimo quanto dovevo spendere per mantenere un turbo benzina almeno di 150cv sia per bollo ma li ci potremmo sorvolare ripeto sorvolare,è consumi?il benzina costa caro al rifornimento è ciuccia tanto come del resto ha sempre fatto!
Queste sono le mie motivazioni ;)
 
Hai ragione però un turbo benzina e soprattutto di questi volumi che offre la carens rispetto ad altri marchi sempre categoria monovolume o al max suv ma no fascia alta ma bensì media non cenerano!dopo grazie al nostro stato di m....che ci fa pagare tutto fino all'ultimo centesimo quanto dovevo spendere per mantenere un turbo benzina almeno di 150cv sia per bollo ma li ci potremmo sorvolare ripeto sorvolare,è consumi?il benzina costa caro al rifornimento è ciuccia tanto come del resto ha sempre fatto!
Queste sono le mie motivazioni ;)

Ovviamente ci sono per e contro per ambo le alimentazioni.
Acquistare un diesel significa dover effettuare periodicamente pulizia di collettori, corpo farfallato, valvola EGR, ecc.
Rimappare la centralina escludendo il funzionamento di questi componenti è voler avere la botte piena e la moglie ubriaca... con quest'ultima che guida l'auto infrangendo la normativa in vigore :D
 
Io continuo a non trovare alcun problema nella Carens standard, sarò vecchio ormai ma è una monovolume familiare che fa il suo dovere. @antonio175 i "dispositivi che fanno male al motore diesel" ci sono per un motivo... bypassarli o eliminarli ha delle conseguenze sulle emissioni, per esempio.
 
Ultima modifica:
Naturalmente se si vuole rimappare senza escludere i due dispositivi che fanno male al motore diesel e non solo si può fare ma io non l'ho fatto perché questi dispositivi non li voglio! Spero di risolvere al più presto :cool:
Ciao antonio175, quindi se ho capito bene, tu oltre a rimappare volevi escludere un paio di dispositivi a tutti noti, ma se uno volesse SOLO rimappare la cosa si poteva fare? Grazie
 
Ciao antonio175, quindi se ho capito bene, tu oltre a rimappare volevi escludere un paio di dispositivi a tutti noti, ma se uno volesse SOLO rimappare la cosa si poteva fare? Grazie
ciao ilpres certo che si poteva fare con sicurezza al 100%
la sicurezza è data che non avrai accensioni di nessuna spia e danni al cambio,frizione,e vari componeti vari sollecitati dopo la rimappatura vai tranquillo da gianca-motors persona molto competente e disponibile!
 
Indietro
Alto Basso