• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Rimodulazione acquisto?! Sarà possibile?

SilverNiro

Utente
Registrato
13 Marzo 2020
Messaggi
36
Punteggio reazioni
36
Provincia
TN
Kia
Pro Cee'd
Anno
2019
Ragazzi ho da poco deciso di acquistare una Kia Niro Hev Evolution.
Ho fatto il finanziamento Kia e mi hanno tolto ulteriori 1200 euro (ho incluso anche l'assicurazione e la manutenzione...tra 3 anni vediamo come va).
Totale preventivo 25.750

Dovevo ritirare la macchina, versare il saldo pattuito, ho solo versato una piccolissima caparra confirmatoria e ho liquidato il finanziamento.

La mia domanda però adesso è una..
Ho appena visto che i tassi di interesse si sono abbassati ( risparmierei 650euro di interessi) e con la situazione del coronaviris di sicuro adesso per vendere abbasseranno ulteriormente i prezzi e faranno maggiori sconti.
Inoltre dovevo ritirare la macchina ma ovviamente e per giusta causa hanno chiuso la concessionaria.


Non voglio fare l'affarista, ma secondo voi posso ancora fare qualcosa? Sinceramente mi sembra di buttare giù un boccone amaro con questa situazione.


Grazie ragazzi e se non mi sono espresso male chiedetemi pure!
 
Mah, se tutto e firmato la vedo dura.
La macchina è presente in concessionaria?
La finanziaria pagherà il venditore, credo, quando la macchina sarà targata; forse qualche possibilità c'è ancora.
Altrimenti punta su omaggi vari, tipo un treno di ruote invernali se ti servono.
 
Devo ancora pagare l'anticipo che avevamo pattuito. La macchina sta in concessionaria va solo ritirata
 
Se hai firmato il contratto anche per me la vedo dura !! e propio e il contratto che fa fede !
 
Ultima modifica:
Ho firmato solo la richiesta del finanziamento, quando ho versato la caparra non ho firmato nulla. Pensavo di dover firmare alla consegna
 
Secondo me adesso non puoi fare niente ,aspetta che questa situazione si calmi e appena la tua concessonaria riapre prova a parlare con il venditore .l'unico mio dubbio è l'anticipo che hai versato !
 
Vediamo quando riaprono!
Piccolo off topic... Che colore è la tua Niro? Sembra un Platinum graphite
Ad ogni modo, come prezzo come vi sembra?
 
@SilverNiro Carissimo io ho una Sportage 2019 mild ibryd color Pental Metal .
 
Ad ogni modo, come prezzo come vi sembra?
il prezzo riportato nel primo intervento mi sembra ottimo, ma il conteggio lo devi fare sommando anticipo + importo rate x n.rate + riscatto (vfg)
è la somma che fa il totale, in questo caso il prezzo di acquisto :)
 
Che colore è la tua Niro? Sembra un Platinum graphite
la mia è platinum graphite

In ogni caso anche io non so se sarà possibile rimodulare. Vedremo più avanti quando si potrà tornare alla normalità.
 
Vediamo quando riaprono!
Piccolo off topic... Che colore è la tua Niro? Sembra un Platinum graphite
Ad ogni modo, come prezzo come vi sembra?
Una Evolution chiavi in mano (compreso immatricolazione e vernice metallizzata) costa di listino circa 32.500 euro.
Tu dici di averla pagata 25.750. Ti hanno fatto 6.700 euro di sconto? ovvero più o meno il 21%?
O si tratta di una Km zero?
Se lo sconto è quello, e se è una prima immatricolazione, complimenti! Hai ottenuto un prezzo davvero eccezionale.
Cmq auguri per la nuova auto, L'apprezzerai sicuramente.
Saluti
 
Mi hanno tolto 1200 euro per aver fatto il finanziamento Kia. Quindi da quella cifra aggiungi pure i 1200 per avere il prezzo effettivo. Ho incluso anche assicurazione , furto incendio e manutenzione per 60k km.
Ad ogni modo devo rivedere con loro il piano di finanziamento perché con questo blocco non sono riuscito a prendere la macchina. Probabilmente abbasseranno i tassi d'interesse.
Incrocio le dita e vediamo il 3 aprile cosa succede.
Post automatically merged:

P.s. la macchina è nuova nessun km 0
 
Anche io sono nella tua stessa situazione. Ho ordinato la Niro HEV Evolution con interni in pelle e mi doveva arrivare nel mese di marzo. Con Covid spero appena si riapre di riuscire a ritirarla. Dico sentire il venditore se si riesce ad ottenere qualche altro sconto oppure rivedere finanziamento sperando di abbassare la rata. Mio preventivo e di 34500 dando dentro la mia Carens del 2015 + 21500 di finanziamento
 
@georgi.taushanski Data la situazione che stiamo passando ,magari possono venirti in contro con la rata facendoti un ulteriore sconto .Non è un bel momento per loro , prevedo un calo non indifferente di vendite quando apriranno purtroppo siamo passando un momento molto difficile siamo tutti sulla stessa barca ,una barca molto pesante da remare 🥵 scusatemi la frase ,ma è per far capire la nostra situazione !!!
 
Indietro
Alto Basso