• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Rimozione FAP "DPF" e/o rimappatura

Pamatull

Utente
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
TN
Kia
XCeed
Anno
2020
Salve a tutti, ho una Xceed 1.6 tgdi 204cv con DCT

Sto valutando la rimozione del FAP e/o eventuale rimappatura.

Qualcuno ha fatto l'una o l'altra od entrambi?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao
sono anche io possessore di Xceed 204 cv.
Solo per curiosità come mai vorresti togliere il FAP?
Ti ha dato qualche problema?

Il discorso mappa/modulo interessa anche a me.
 
Entrambe le procedure sono sconsigliate. Se ti succede un incidente con un ferito (ti auguro comunque che non succeda) la prima cosa che viene controllata è l'integrità della centralina. In caso di manomissione l'assicurazione non paga i danni e ti assicuro che sono "dolori".
 
Ciao
sono anche io possessore di Xceed 204 cv.
Solo per curiosità come mai vorresti togliere il FAP?
Ti ha dato qualche problema?

Il discorso mappa/modulo interessa anche a me.
Senza dovrebbe migliorare la risposta del motore, il suono ed i consumi

 
Scusa @Pamatull se ti pongo una domanda che può sembrare da ignorante: secondo te i progettisti della Kia hanno inserito il FAP ed hanno mappato così la centralina solo per peggiorare volontariamente la risposta del motore e i consumi ?
Sai, secondo me c'è qualcosa che non quadra...
 
Ti rispondo velocemente, le case costruttrici per rientrare nelle normative, devono "tappare" i loro motori
 
Ok, sei stato chiaro.
Tu stai pensando, diciamo così, che non è importante rispettare le normative, (e sei ovviamente liberissimo di farlo perchè effettivamente in Italia i controlli latitano), ma forse prima di intervenire potrebbe essere opportuno rileggere il post #3 di @dieffe53 ....
Non voglio portarti sfortuna, ma non si sa mai cosa può capitare.
 
Indietro
Alto Basso