• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni rimozione vasca polistirolo bagagliaio

Yorkino

Neoiscritto
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2017
Salve a tutti,
ma secondo voi sulla mia sportage 2017, posso togliere la vasca in polistirolo che dovrebbe contenere il kit antiforatura in modo da avere più spazio nel bagagliaio?
In effetti è tutto spazio sprecato per un borsello di 20 cm.x10 cm. circa
Ci potrebbero essere problemi di qualche tipo?
 
Ciao, credo che non corri alcun rischio.. Anche a livello di insonorizzazione non dovrebbe cambiare nulla...
 
@Yorkino se la togli non corri alcun problema. intuisco tu voglia sfruttare quello spazio per altro.
Su un gruppo di Facebook, vidi che un tizio costrui con del compensato da 0,3 mm 4 vasche rivestite in vellutino che si adattavano allo spazio vuoto.

Quest'idea ha questi vantaggi:

- lasciare una insonorizzazione dall'esterno (ricorda la marmitta li vicino)
- divise in 4 le toglie e rimetti con facilità.
- essendo rivestite in vellutino gli oggetti contenuti non fan rumore spostandosi

io non mi ci metto avendo il ruotino, ma avessi il kit la attuerei
 
In effetti al fattore insonorizzazione del polistirolo non ci avevo pensato... ma comunque avrei messo un tappetino in gomma perchè sotto la vasca in polistirolo trovo già la lamiera della macchina.
Attualmente la parte sottostante il pianale è minimamente utilizzabile (oggetti piccoli). Togliendolo posso mettereci bagagli e quant'altro per sfruttare tutto il bagagliaio quando devo fare dei viaggi lunghi (leggasi ferie!!!!)
In internet ho trovato alcune soluzione come in foto che sinceramente non mi convingono molto...devi comunque mettere oggetti di ridotte dimensioni.


feature_sportage_2014_under-rear-cargo-floor-storage_s-kia-600x-jpg-jpg.3703
 
allora, comprati quel materiale fono assorbente che vendono per il cofano, lo incolli alla lamiera del vano portabagagli così avresti disponibile l'intero spazio, insonorizzando la parte.

Se dubiti della resistenza di quel materiale, basta incollarci sopra un telo in cotone o vellutino
 
Io ho installato questo. .. 8 fogli fonoassorbenti a 25€ da Bep's.
IMG_20171112_125553.jpg
IMG_20171112_114006.jpg
IMG_20171112_124125.jpg
 
perchè non l'hai foderata tutta?
 
Non ricordo se perché il bianco è già gomma o se avevo finito i fogli....
 
ho recuperato il tappetino del bagagliaio dell'auto che ho rottamato prima di comprare la sportage...nella parte sottostante ha la spugna quindi è ben isolante... :)
 
Ciao, ho comprato un quadrato di pannolenci grande e ne ho tagliato i lati finche' si adattasse alle misure de bagagliaio. Ho considerato che la grandezza serviva per andar giu' a rivestire l'incavo vano ruota di scorta. Prima ho steso un po' dappertutto strisce di biadesivo, ho collocato il quadratone, fatto il buchino al centro del panno per permettere la coincidenza della vite ferma ruota di scorta con il suo alloggio ne pianale ed i lati sono stati fermati a destra e a sinistra con le stesse viti delle mostrine alla base dei passaruota, forzando l'avvitatura in maniera che si bucasse il panno e sotto la base dei sedili con all'opposto il finale del vano di carico con altro biadesivo. Il tutto risulta gradevole con la copertura nera, il panno e' ulteriormente fermato dalla ruota di scorta ben avvitata. Qualche grinzatura ma non deve essere mostrato a nessuno e sono sicuro che insonorizza meglio la zona, vi metto qualcosina.....mia moglie si e' inventata un copriruota rotondo che copre il ruotino con maniglia per sollevarlo....YES, trovo il risultato molto chic.Il copriruota merita una firma cucita a contrasto o rosso o in bianco di sportage....idea di questo momento, corro subito a dirglielo!...Ciao a tutti!
 
per le grinze, basta che tagli lungo tutta la grinza fino al lato verso cui si dirige la grinza e poi ri-stistemi i due lembi cercando di farli sormontare ove la stoffa eccede, tagli l'eccedenza e reincolli
 
Buona idea Pata.
 
felice di aver aiutato ;)
 
Indietro
Alto Basso